Al termine della sfida combattuta tra Bassano e Treviso, Mister Edoardo Gorini ha espresso il suo rammarico per il pareggio ottenuto, ritenendo che la sua squadra avesse messo in campo quanto necessario per conquistare l'intera posta in palio. Le sue parole, rilasciate in sala stampa, riflettono la delusione per un risultato che non rispecchia l'impegno profuso dai suoi ragazzi.

L'allenatore ha subito messo in luce l'errore commesso dalla squadra nel non aver saputo concretizzare il vantaggio. "È stata una partita che avevamo la possibilità di chiudere anticipatamente, creando i presupposti per portare a casa i tre punti," ha commentato Gorini. "Purtroppo non siamo stati capaci di farlo e, alla fine, siamo stati castigati da un singolo episodio."

Il dispiacere è dunque profondo, considerando lo sforzo atletico e mentale richiesto alla squadra. "C’è quindi dispiacere, poiché la squadra ha compiuto un sacrificio notevole e, per quanto visto in campo, avrebbe meritato di ottenere un bottino maggiore," ha ribadito il tecnico biancoceleste.

Il match, come ammesso dallo stesso allenatore, non è stato particolarmente entusiasmante dal punto di vista dello spettacolo. Gorini ha attribuito questa carenza al fitto calendario. "Inoltre, non è stata una gara particolarmente spettacolare, ma si trattava del terzo impegno nel giro di una settimana e, inevitabilmente, le energie fisiche non potevano essere le stesse," ha spiegato.

Nonostante la fatica, il tecnico ha voluto encomiare i suoi giocatori per la reazione mostrata. "Al di là di questo, però, il gruppo ha dato prova di compattezza e grande spirito di sacrificio."

Nonostante la frustrazione, Gorini ha invitato i suoi a guardare avanti con pragmatismo. Il pareggio, pur non soddisfacente, rappresenta comunque un passo in avanti nella graduatoria. "Ad ogni modo, questo resta un punto positivo che permette di muovere la classifica e che siamo chiamati ad accettare con maturità," ha concluso il mister, proiettandosi già al prossimo impegno. "Adesso la nostra concentrazione si sposta immediatamente sulla prossima sfida con il Lignano, che affronteremo con la ferma intenzione di tornare alla vittoria."

Sezione: Serie D / Data: Lun 29 settembre 2025 alle 07:30
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print