Il Monastir si assicura un rinforzo di spessore per il centrocampo: è ufficiale l'ingaggio di Mario Corcione, un centrocampista campano classe 2001. Il giocatore, già ben noto nel Girone G per la sua esperienza nella passata stagione con la maglia del Latte Dolce, arriva a Monastir per dare maggiore solidità e qualità alla mediana.

L'operazione, gestita dal direttore sportivo Matteo Zanda, premia un profilo duttile, capace di ricoprire più ruoli e che, nonostante la giovane età, vanta già un bagaglio di esperienza notevole. La prossima presenza di Corcione in campo sarà la numero 150 in Serie D, a cui si aggiunge anche una gara di play-out.

Il percorso del neo-acquisto è iniziato nel settore giovanile dell'Avellino, per poi debuttare in Serie D con la Nocerina nella stagione 2019-2020. Da lì ha vestito le maglie di Vastese, Castelfidardo e Troina, prima di disputare due stagioni al Termoli. La sua ultima esperienza è stata con il Latte Dolce, dove ha collezionato 30 presenze su 34 partite, segnando due reti.

Corcione si è mostrato entusiasta del nuovo capitolo della sua carriera. "Appena mi hanno parlato del progetto e delle ambizioni della società non ho esitato a dire subito di sì", ha dichiarato il giocatore. Il suo ambientamento è stato rapido e positivo, grazie anche a un gruppo che descrive come un "mix tra giovani ed esperti" con un clima "allegro nello spogliatoio e in campo".

Riguardo al campionato, che conosce bene, Corcione ha affermato che il Girone G è "sempre stato equilibrato" e si è detto fiducioso che il Monastir possa "dire la nostra".

Sezione: Serie D / Data: Dom 10 agosto 2025 alle 21:50
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print