La Gelbison ha ufficializzato l'arrivo di due giovani promesse del calcio italiano e internazionale. Si tratta del centrocampista siciliano Gabriele Papaserio e del portiere franco-senegalese Samba Sakho Dramé. Entrambi i calciatori, seppur giovanissimi, portano in dote un bagaglio di esperienze maturate in settori giovanili di alto livello.

Un rinforzo a centrocampo: Gabriele Papaserio

Gabriele Papaserio, classe 2006, si unisce alla Gelbison per dare nuova linfa al centrocampo. Proveniente dal settore giovanile del Sassuolo, dove ha giocato una stagione da protagonista con l'Under 18, totalizzando 31 presenze e 2 gol, il giovane centrocampista si è distinto anche nel prestigioso Torneo di Viareggio, partecipando a sei incontri. La sua formazione è iniziata nel Rinascita San Giorgio, squadra affiliata al Catania, e ha proseguito con esperienze significative nelle giovanili di Sampdoria e Ascoli, segnando un percorso di crescita costante e promettente.

Un talento tra i pali: Samba Sakho Dramé

Per il reparto difensivo, la Gelbison si affida a Samba Sakho Dramé, portiere classe 2005 proveniente dal Lecce. Considerato un profilo di notevole prospettiva, l'estremo difensore si distingue per la sua notevole fisicità e una forte personalità in campo, qualità che lo rendono un elemento di interesse a livello internazionale. Il suo percorso calcistico ha toccato diverse nazioni, partendo dal Montfermeil in Francia, passando per il Burgos in Spagna e approdando in Italia, dove ha vestito le maglie di Rotonda e Lecce. Sakho Dramé è già a disposizione del club rossoblù, pronto a mettersi al servizio della squadra per la stagione in corso. La società ha accolto con entusiasmo il nuovo acquisto, ribadendo l'impegno a investire su giovani talenti in grado di arricchire la rosa.

Sezione: Serie D / Data: Lun 25 agosto 2025 alle 09:15
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print