Il Follonica Gavorrano ha ufficialmente annunciato un nuovo e interessante innesto per la propria rosa: si tratta del terzino Diego Ferretti. Il difensore mancino, classe 2007, promette di portare freschezza e spinta sulla fascia, rinforzando la formazione di mister Francesco Baiano.

Ferretti, nato a Pontedera e alto 1,78 metri, ha compiuto un percorso formativo di rilievo. Ha iniziato la sua crescita calcistica nelle giovanili del Vada e successivamente nello Sporting Cecina, per poi completare il suo sviluppo nel Settore Giovanile dell’Empoli, una delle fucine di talenti più apprezzate in Italia.

Questo nuovo elemento andrà ad occupare la posizione di terzino sinistro, ma le sue caratteristiche lo rendono particolarmente interessante per la sua propensione offensiva. Ferretti, infatti, ha iniziato la sua carriera in posizioni più avanzate del campo, arretrando poi il suo ruolo in difesa senza mai far mancare il suo apporto in fase d'attacco. La sua capacità di proiettarsi in avanti e contribuire alla manovra offensiva sarà un valore aggiunto per il gioco del Follonica Gavorrano.

Le prime parole di Ferretti da giocatore del Follonica Gavorrano esprimono grande entusiasmo e motivazione: «Sono molto contento, ho parlato con il direttore e il progetto mi è piaciuto subito. Si tratta di una grande società sotto tutti i punti di vista, per me è una bella opportunità. Sono felice anche di approdare alla corte di un allenatore che non ha bisogno di presentazioni come mister Baiano. Spero di dare un buon contributo e aiutare il Follonica Gavorrano a raggiungere gli obiettivi, cercando di sfruttare tutte le mie caratteristiche».

L'arrivo di Diego Ferretti conferma la volontà del Follonica Gavorrano di puntare su giovani talenti con ampi margini di crescita, capaci di integrarsi nel sistema di gioco del tecnico Baiano e di contribuire attivamente al raggiungimento degli obiettivi stagionali.

Sezione: Serie D / Data: Sab 26 luglio 2025 alle 13:50
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print