Il Vado ha ufficialmente annunciato un nuovo e promettente innesto nella propria rosa: Simone Sacco è un nuovo calciatore rossoblù. L'arrivo del giovane difensore, nato nel 2007, testimonia la volontà del club di investire su talenti emergenti per il futuro.

Sacco, un difensore di piede destro, proviene dal Chieri, una società nota per la formazione dei giovani calciatori. Al Chieri, il talento di Sacco non è passato inosservato: oltre ad aver ricoperto il ruolo di capitano della formazione Juniores, dimostrando doti di leadership nonostante la giovanissima età, ha avuto l'opportunità di confrontarsi con il calcio dei "grandi". Ha infatti collezionato 11 presenze con la prima squadra, un dato significativo che sottolinea la fiducia riposta in lui e la sua capacità di calarsi in contesti agonistici più elevati.

L'esperienza maturata in un club come il Chieri e le presenze già all'attivo con la prima squadra lo rendono un profilo interessante per il Vado, che punta a integrare nel proprio organico giovani promettenti in grado di crescere e dare un contributo importante nel tempo. L'annuncio del suo arrivo è stato accolto con entusiasmo, e il club gli ha dato il benvenuto con l'augurio di un futuro ricco di successi in maglia rossoblù.

Il Vado F.C. 1913 prosegue così nella sua strategia di combinare l'esperienza della rosa con l'energia e il potenziale dei giovani, in un'ottica di costruzione di una squadra competitiva e proiettata verso obiettivi futuri.

Sezione: Serie D / Data: Ven 25 luglio 2025 alle 10:20
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print