Il Desenzano ha annunciato un colpo di mercato di grande importanza per la prossima stagione, ufficializzando l'ingaggio del centrocampista Edoardo Bovolon. L'acquisto, frutto del lavoro congiunto del presidente Roberto Marai e del direttore sportivo Stefano Tosoni, porta in biancazzurro un giocatore di esperienza e spessore, destinato a diventare un punto di riferimento nella mediana.

Nato a Udine il 5 giugno 1998, Bovolon è un centrocampista centrale di piede destro, alto 182 cm per 80 kg, con un curriculum che spazia dalle giovanili all'esordio in Serie B. Il suo percorso formativo inizia nei settori giovanili di Udinese e Pordenone, dove si fa notare fino a esordire in prima squadra in Lega Pro l'8 maggio 2016, in una partita vinta per 3-1 contro la Giana Erminio.

La sua carriera decolla definitivamente al Como, dove trascorre cinque stagioni, contribuendo a una scalata che lo porta dalla Serie D all'esordio in Serie B il 29 agosto 2021, contro il Lecce. Successivamente, ha indossato le maglie di San Donato Tavernelle, Sant'Angelo Lodigiano e, nell'ultima annata, del Chions. In totale, Bovolon ha collezionato ben 227 presenze e segnato 6 gol.

Nelle sue prime dichiarazioni da giocatore del Desenzano, Bovolon ha espresso grande entusiasmo e determinazione. "Ho scelto di venire qui perché è una società ambiziosa con un progetto interessante", ha affermato. Il centrocampista ha anche sottolineato la sua volontà di mettersi in gioco e dare il massimo dopo alcune stagioni difficili: "Arrivo con la voglia e la volontà di riscattarmi dopo gli ultimi anni un po' travagliati. Sono pronto a mettermi a disposizione del mister e dei miei compagni".

Sezione: Serie D / Data: Gio 07 agosto 2025 alle 10:09
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print