Un fulmine a ciel sereno scuote il FC Pompei. A poco più di due mesi dalla sua nomina, il presidente Domenico Carotenuto ha rassegnato le dimissioni, come riportato da campaniafootball, motivando la sua decisione con "sopraggiunti impegni professionali". La notizia, diffusa tramite un comunicato ufficiale, ha sorpreso l'intero ambiente, data l'estrema brevità del suo mandato. Questa scelta, maturata in piena serenità, segna anche la fine del coinvolgimento della famiglia Carotenuto nella società.

Domenico Carotenuto era stato nominato presidente all'inizio di giugno, dopo che, insieme a Francesco Carotenuto e Giuseppe Cirillo, aveva acquisito le quote del club dall'ex patron Francesco Mango. Un cambio di proprietà che aveva suscitato grande entusiasmo tra i tifosi, con l'obiettivo dichiarato di rafforzare il legame tra la squadra e la città.

A raccogliere il testimone della presidenza sarà ora proprio Giuseppe Cirillo, che già ricopriva il ruolo di presidente onorario ed era una figura centrale del progetto fin dal suo avvio. La scelta di Cirillo, come sottolineato dal club, mira a garantire la piena continuità del lavoro iniziato. La società ha espresso un sincero ringraziamento alla famiglia Carotenuto per il contributo offerto in questa prima fase e ha ribadito il proprio impegno nei confronti della città, dei sostenitori e degli obiettivi sportivi prefissati.

Sezione: Serie D / Data: Gio 07 agosto 2025 alle 10:45
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print