Dopo il match di Coppa Italia contro la Reggina, il tecnico della Vibonese, Raffaele Esposito, ha condiviso le sue valutazioni in conferenza stampa, analizzando la prestazione dei suoi ragazzi e parlando degli obiettivi per la stagione.

Un primo tempo convincente e il calo nella ripresa

Esposito ha esordito analizzando la gara e ha elogiato la sua squadra per il primo tempo, in cui ha saputo imporre il proprio gioco e mantenere un ritmo elevato. "Primo tempo meglio noi, abbiamo avuto palloni e situazioni che potevano essere sfruttate meglio", ha dichiarato.

Il tecnico ha ammesso che un calo di intensità era prevedibile nella ripresa, anche a causa dei recenti problemi di natura virale che hanno rallentato la preparazione fisica di diversi giocatori. Nonostante l'espulsione di Balla, la squadra ha mantenuto la compattezza: "Dopo il rosso comminato a Balla la squadra non si è disunita, nel finale potevamo anche trovare il raddoppio, ma sono molto soddisfatto dei ragazzi".

Lavoro, mentalità e ambizioni

Esposito ha espresso grande apprezzamento per la dedizione dei suoi giocatori: "Ai ragazzi chiedo tanto, i ragazzi hanno grande predisposizione al lavoro". Ha anche sottolineato il vantaggio di avere in rosa tre o quattro elementi che ha già allenato in passato alla Paganese, il che ha facilitato l'assimilazione dei principi di gioco. Tuttavia, ha evidenziato la necessità di migliorare la gestione del pallone, anche se ha giustificato le difficoltà con le condizioni del campo, giudicato "abbastanza stretto".

Passando alla stagione, il tecnico ha parlato delle ambizioni della squadra: "Abbiamo il sogno di arrivare più in alto possibile, mi conforta il fatto che non ci siamo mai smarriti, i ragazzi sono stati attenti e ordinati". Ha promesso impegno e dedizione in ogni partita: "Questa squadra darà sempre l'anima in campo e cercheremo di riportare la gente allo stadio".

Infine, ha preferito non commentare le altre squadre del campionato di Serie D, dimostrando la sua attenzione esclusiva per la Vibonese: "Non guardo le altre e non mi interessa, cosa succede altrove poco mi importa".

Sezione: Serie D / Data: Lun 01 settembre 2025 alle 12:30
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print