La preparazione estiva della Vibonese prosegue a pieno ritmo e regala segnali positivi. Nel ritiro di Santa Venerina, la squadra di mister Raffaele Esposito ha affrontato e battuto l'Atletico Catania, formazione di Eccellenza siciliana, con il risultato netto di 4-1. La prestazione dei rossoblù è stata convincente, caratterizzata da buone trame di gioco, intensità e una capacità offensiva distribuita tra più giocatori.

A mettere la firma sul tabellino sono stati Marsico, Mangiaracina, Balla e Di Gilio, a testimonianza di una crescita atletica e tecnica che il club aveva già mostrato nel precedente test contro l'Aitna Pedara Soccer.

L'Atletico Catania, guidato dall'ex tecnico della Vibonese Angelo Galfano, ha provato a opporre resistenza, ma ha dovuto cedere di fronte al ritmo e alla maggiore qualità della squadra avversaria.

La Vibonese ha condotto la partita con personalità, alternando efficacemente giocate in profondità a combinazioni veloci. Nonostante qualche appesantimento fisico, naturale conseguenza del duro lavoro in allenamento, e la necessità di acquisire maggiore esperienza in un organico giovanissimo (l'età media si attesta sui 20,8 anni), la squadra ha fornito ottime indicazioni allo staff tecnico. Mister Esposito ha avuto l'opportunità di ruotare quasi tutti gli elementi a disposizione, concedendo minutaggio prezioso a ogni componente della rosa.

L'ultimo impegno del ritiro siciliano si avvicina. Martedì 12 agosto, sempre a Santa Venerina, i rossoblù affronteranno la Nuova Igea Virtus. Sarà un test più probante e quasi un'anteprima del campionato, dato che le due squadre si ritroveranno di fronte anche nel Girone I della prossima Serie D. 

Sezione: Serie D / Data: Dom 10 agosto 2025 alle 23:00
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print