Lione, ha firmato il primo contratto da professionista Patouillet

11.05.2023 10:15 di  Nicolas Lopez   vedi letture
Lione, ha firmato il primo contratto da professionista Patouillet

Nato nel 2004, Mathieu Patouillet, arrivato all'Olympique Lione 4 anni fa, si è distinto giocando 14 partite di Nazionale 2 in questa stagione sotto la guida di Olivier Blondel, il suo allenatore.

Detentore e grande artefice della vittoria del Lione nella Coppa Gambardella lo scorso anno, l'ex giocatore DOMTAC, che affianca anche il palo dei portieri professionisti guidato da Rémy Vercoutre, ha firmato un primo contratto da tirocinante nel gennaio 2022.

Convocato 3 volte con la nazionale francese Under 19, il portiere olimpico ha vinto anche i Giochi del Mediterraneo con la Francia Under 18 nel 2022.

La firma di Mathieu Patouillet conferma così l'ottimo lavoro svolto da tutto il club in questa posizione da oggi, tutti i portieri professionisti (Lopes, Riou, Bonnevie, Bengui e Patouillet) sono stati allenati all'Olympique Lyonnais.

Questa firma è un passaggio aggiuntivo. Era importante per me e la mia famiglia firmare un contratto da professionista qui all'OL. Ringrazio molto il club. Ora questo è solo un passo. Dobbiamo continuare a lavorare per essere ancora più efficienti in allenamento e in partita.