Prosegue a ritmi forzati il mercato dell'ACR Messina. Il nuovo tecnico Manuele Domenicali potrà contare su quattro nuovi innesti domenica a Benevento. Si attende il transfert di Chovet dalla Francia, mentre Prandelli sarà disponibile soltanto a partire dal match con il Noto. L'ex portiere della Sestrese potrebbe essere il vice di Esposito.

Prosegue a ritmi forzati il mercato dell'ACR Messina. Il direttore generale Gianni Magi vuole infatti accontentare al più presto il tecnico Manuele Domenicali, che ha chiesto consistenti rinforzi. Rispetto all'esordio con la Valle Grecanica saranno almeno quattro i nuovi innesti sui quali potrà fare affidamento l'ex allenatore della Ternana. Certa infatti la disponibilità del difensore Fabrizio Lo Piccolo, dei centrocampisti Federico Conti e Filippo Borgogni e dell'attaccante Jonathan Granito.
Lo Piccolo, palermitano, classe 1984, ha collezionato 8 presenze nell'ultimo torneo di Seconda Divisione con l'Atletico Roma. In carriera 130 gare e 4 reti in C2.
Il 22enne Conti, 48 presenze in Seconda Divisione nell'ultimo biennio con Cuoiopelli Cappiano e Cassino, si è svincolato dal Catania e ha scelto la città dello Stretto su indicazione del suo procuratore Beppe Accardi, molto vicino al patron Santarelli.
Borgogni, nativo di Arezzo, 31 anni, l'anno scorso era in D al Group Città di Castello, insieme a Savio Sorrentino, che ritrova nell'ACR. Per lui 154 presenze e 20 gol in C2.
Granito, pisano, 27 anni il prossimo 20 settembre, è reduce da un'ottima stagione in Seconda Divisione (30 gare e 8 gol) con la Carrarese. In precedenza sei stagioni di C2 con il Cuoiopelli Cappiano, con il quale ha disputato 180 gare e siglato 38 reti.
Ancora in dubbio il difensore transalpino Stéphane Chovet, che attende l'arrivo dalla Francia del suo transfert. Discorso simile per un altro neo-acquisto, l'attaccante Matteo Prandelli, bresciano, 21enne, sceso in campo lo scorso 14 agosto con la maglia del Como nel derby lombardo di Tim Cup con il Varese. Come nel caso di Cosimo Sarli, acquistato a cavallo tra 2009 e 2010 a stagione in corso dall'Aversa Normanna, dovranno trascorrere trenta giorni prima del suo impiego in un match di D: sarà quindi disponibile soltanto per la sfida con il Noto di giorno 19. Cresciuto nel vivaio del Siena, vanta 3 apparizioni in C1, 22 presenze e 2 reti in C2.
Prosegue la trattativa con il 33enne trequartista messinese Francesco Mortelliti. Posticipato l'incontro tra Magi ed il procuratore del calciatore, che in carriera vanta 90 presenze e 12 reti in C1, ben 206 gare e 42 gol in C2. Tesserato con il Brindisi, non sembra rientrare nei piani del tecnico Carlo Florimbi, ex del FC Messina.
Il ruolo di vice Esposito dovrebbe essere affidato al portiere Marco Frassinelli, classe 1990, l'anno scorso alla Sestrese in serie D. Al gruppo si uniranno alcuni elementi del '92 in prova: Domenicali cerca in particolare un esterno alto di centrocampo.
Andranno a far parte della formazione "juniores" alcuni dei giovani convocati per il match di esordio con la Valle Grecanica, come il portiere Antonino Spataro, il difensore Andrea Cannistraro e l'attaccante Pietro Ruggeri, tutti e tre prelevati dalla formazione palermitana del Panormus. Ha chiesto infine la lettera di svincolo uno dei pochi riconfermati rispetto al passato torneo, il difensore Marco Ravidà, che cercherà maggiore spazio in qualche categoria inferiore.

Sezione: Calciomercato / Data: Ven 10 settembre 2010 alle 19:58 / Fonte: Messinasportiva.it
Autore: Maria Lopez
vedi letture
Print