Emozioni a non finire al "Ventura", dove il Bisceglie batte per 1-0 il Toma Maglie in una gara ricca di emozioni (positive e negative), consolidando la prima posizione in classifica.

A firmare il gol-vittoria è Nicola Citro, subentrato al quarto d'ora della ripresa e bravissimo a trasformare in rete, con una conclusione precisa, una delle tante azioni d'attacco della squadra allenata da Pino Di Meo. Per l'ex di Frosinone e Bari è un altro gol "da tre punti" dopo quelli realizzati contro Taranto e Ugento.

Il Bisceglie, in realtà, raccoglie molto meno di quanto semina, come dimostrano le numerose azioni da gol sin dall'inizio della partita: dalla doppia traversa di Taccogna prima e Di Fulvio poi nella stessa azione, al 6', passando per il gran tiro di poco alto di Lavopa al 10', il diagonale velenoso appena fuori di Maffei, la gran parata di Catelli su Sene al 57' e la conclusione sfortunata di Lopez al 62'. Al 68', però, Baietti viene punito per un mani fuori area dall'arbitro e viene espulso, gli stellati (con Centonze a difendere i pali dopo il rosso al portiere titolare) restano in inferiorità ma solo fino all'84', quando per un doppio giallo viene espulso, dall'altra parte, anche il difensore Galvez. Al Toma Maglie va l'onore delle armi per una partita giocata per 95' a viso aperto, ma è il Bisceglie a chiudere meritatamente con la vittoria.

Prossimo impegno domenica 7 dicembre: sarà big match contro il Canosa a casa di quest'ultimo, al "San Sabino".

TABELLINO CAMPIONATO DI ECCELLENZA – 17a giornata di andata  

Bisceglie - Toma Maglie 1-0

Bisceglie (4-3-1-2): Baietti; Taccogna, Di Fulvio, Visani, A. De Luca (4' st Ciurlo); Martino, Martinez (15' st Citro), Lavopa; Bbodji (9' st Cifarelli); Maffei (9' st Sene), Lopez (25' st Centonze). A disp.Traore, Amoroso, Graziano, Ricchiuti. All. Pino Di Meo.

Toma Maglie (4-3-2-1): Catelli; Tecci, Ongania, Galvez, Amato (26' st Guevara); Mutisi (26' st M. DE Luca), Martina (37' st Urso) Diaz (37' st Negro); Fernandez; Oltremarini, Duarte. A disp. Carretta, Castellaneta, Veri, Giannuzzi, Legari. All. Alberto Giuliatto.
 
Arbitro: D'Ambrosia di Brindisi.

Assistenti: Sifo di Molfetta e Messa di Brindisi.

Rete: 20' st Citro

Note: angoli 9-2; rec. pt 3'; st 5'.    

Ammoniti: Taccogna, Martinez, Diaz.

Espulsi: st 23' rosso diretto a Baietti per mani fuori area, 39' Galvez per doppia ammonizione.

Sezione: Eccellenza / Data: Lun 01 dicembre 2025 alle 00:15
Autore: Francesco Vigliotti
vedi letture
Print