Una videoconferenza per annunciare la ripartenza del calcio in Umbria e dare, di fatto, il via alla festa per 11 squadre. Il presidente del Comitato Regionale Umbro Luigi Repace ha parlato alle società umbre annunciando quelle che saranno le richieste che il Cru avanzerà alla Figc per essere definitivamente approvate.
Branca e Massa Martana salgono in Eccellenza, Pierantonio, Magione, Ripa, C4 e Terni Est in Promozione, Real Padule, Settevalli Pila, Ferentillo e Fabro in Prima.
Per quanto riguarda l’Eccellenza, invece, verrà riammessa l’Ellera per fare in modo che in Umbria non retroceda alcuna squadra. Stesso discorso vale anche per le categorie giovanili, con le prime promosse e nessuna retrocessione.
L'Eccellenza sarà dunque a 18 squadre, la Promozione a 36 e la 36esima squadra potrebbe essere il Todi vincitore della Coppa di categoria.
La stagione 2019-2020 si chiuderà il 20 luglio e la nuova stagione prenderà il via il 23 luglio.
Un fuoriquota in meno - Nessun blocco per quanto riguarda i fuoriquota ma si passerà da 3 a 2 e questa è una svolta per l’Umbria. Sia in Eccellenza che in Promozione dunque obbligatori un 2002 e un 2001. In Prima categoria un 1999 e un 2000.
Verrà poi ampliata la fascia di squadre che verranno premiate per il maggior numero di fuoriquota. Dalle 3 squadre attualmente a premio in Eccellenza e nei 2 gironi di Promozione si passa ad 8 per ciascun campionato. I premi per le prime 3 classificate nella graduatoria di questa stagione verranno elargiti nonostante la sospensione del campionato.
Iscrizioni - Per quanto riguarda il costo delle iscrizioni, il diritto all’iscrizione al campionato di Eccellenza scende da 2700 a 1000 euro, mentre la quota per la Promozione sarà di 700 euro invece che 2000, con scontistica a scendere. Il costo delle assicurazioni per ogni giocatore scende da 29 a 27 euro. Repace ha anche sottolineato che cercherà di non far pagare la multa della Juniores ai club.
 

Sezione: Eccellenza / Data: Mar 16 giugno 2020 alle 14:00 / Fonte: eccellenzacalcio.it
Autore: Redazione NotiziarioCalcio.com / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print