Esordio con vittoria per il Gaeta nel campionato di Eccellenza. I biancorossi si impongono sul non facile campo di Lungotevere Dante con talento e carattere. Formazione con alcune defezioni causa indisposizioni e squalifiche, Vitale centrale difensivo in coppia con Mastroianni e Marciano stantuffo tra centrocampo e attacco. Pronti-via gol e annullato a Gesmundo per una impercettibile spinta a un avversario. Il Gaeta fa la partita, buone le trame di gioco ma manca la conclusione vincente. AL 17’ i capitolini passano in vantaggio su un contropiede ben orchestrato da Ferrentino e finalizzato da Troiani. De Santis e compagni accusano il colpo ma al 27’ pervengono al pareggio con una conclusione di Marciano in mischia, su azione da corner. Continua il dominio sul campo (che durerà l’intero arco della partita) e arriva il sorpasso al minuto 36: bella combinazione sulla sinistra, Marciano restituisce palla a Carnevale che insacca in diagonale. Passano appena 60 secondi e il Campus Eur pareggia su una bella azione in solitaria di Necci. Il portiere biancorosso si fa trovare pronto in due occasioni scongiurando il nuovo vantaggio locale mentre viene annullata una rete ad Aquilani per un fuorigioco discutibile. Nel secondo tempo i padroni di casa calano dal punto di vista atletico, il Gaeta registra meglio la fase difensiva e trova il gol vittoria al minuto 13: palla recuperata a centrocampo, De Santis si libera del marcatore e fa partire un bel tiro dai 25 metri, sulla traiettoria c’è Marciano che la devia quanto basta per battere Sabino. La reazione del Campus Eur sta tutta nella traversa colta da Necci qualche minuto dopo ma sono i biancorossi a divorarsi diverse occasioni per chiudere in anticipo la contesa. Al triplice fischio dell’arbitro può partire la festa sugli spalti, tra i supporter del golfo e i dirigenti gaetani al seguito.
CAMPUS EUR-GAETA 2-3
CAMPUS EUR: Sabino, Ranucci, Cosentino, Commentucci, Calveri, Cotani, Ferrentino (32’ st Morra), Corvesi (39’ st Lazzeri), Iacobucci (25’ st Di Fiandra), Necci, Troiani (41’ st Dioguardi). A disp.: Noto, Frangella, Castelluccio, Feroci, Gingillo. All.: D’Anversa.
GAETA: Viscusi, D. Azoitei, Siciliano, De Santis, Mastroianni, Vitale, Corrado (25’ st De Iorio), Carnevale, J. Gesmundo (16’ st Leccese), Aquilani (34’ st Vuolo), Marciano. A disp.: Albano, Petrella, Siniscalchi, Spirito, Mariniello, Palermo. All.: F. Gesmundo.
ARBITRO: Prencipe di Tivoli.
Guardalinee: Risa e Neroni.
MARCATORI: 17’ pt Troiani (C), 27’ pt Marciano (G), 36’ pt Carnevale (G), 37’ pt Necci (C), 13’ st Marciano (G).
AMMONITI: Cosentino, Calveri e Necci (C); Mastroianni, J. Gesmundo, Leccese (G).
NOTE – Angoli 5-1 per il Gaeta. Rec.: 1’ pt; 4’ st.
Altre notizie - Eccellenza
Altre notizie
- 18:30 I più presenti del girone C di Serie D: in lista Corbanese, Miniati, Fabbian, Mosca e non solo
- 18:15 Ostiamare, mister D'Antoni:«Non credo che si possa essere preoccupati di giocare tre partite in una settimana»
- 18:12 Serie D, terza giornata. Programma ed arbitri. Sabato 43 anticipi
- 18:00 Svincolati - Esperto centrocampista con oltre 400 gare giocate in carriera
- 17:51 ufficialeMourinho torna a casa, lo Special One alla guida del Benfica
- 17:45 Il Benevento ritrova i pezzi in vista dell'Atalanta U23, con buone notizie dall'infermeria e l'occhio sul mercato
- 17:30 I più presenti del girone B di Serie D: sul podio Gritti, Suardi e Delcarro
- 17:15 Avellino, si è operato Tutino: le ultimissime ed i tempi di recupero
- 17:00 Svincolati - Centrocampista 24enne ex Spal, Foggia e Como
- 16:50 ufficialeNardò, ancora Bright Addae. Sarà la quarta stagione di fila
- 16:45 Casertana, mister Coppitelli: «Dobbiamo imparare a essere più concentrati, certe battute d’arresto lasciano il segno»
- 16:30 I più presenti del girone A di Serie D: Conrotto ha quasi 400 gare
- 16:21 ufficialeMaddaloni rinforza la difesa della Nuova Igea Virtus
- 16:15 Ricorso della Nuova Sondrio per la squalifica di Chillemi
- 16:00 Svincolati - 31enne punta centrale ex Reggina, Ascoli e Latina
- 15:47 ufficialeNuovo arrivo in casa Nuova Sondrio
- 15:45 Martina, Mancini: «Ora dobbiamo continuare su questa strada»
- 15:30 L'età media del girone I di Serie D: altissima quella della Nissa
- 15:15 Spezia, tegola Candelari: un mese di stop. Ma recuperati Aurelio e Vignali
- 15:00 Svincolati - 23enne scuola Inter con circa 100 gare giocate in D
- 14:45 Andrea Petta vicino al Rimini: un rinforzo in difesa per i biancorossi?
- 14:36 Verso Atletico Ascoli-Ancona: squadra quasi al completo, si lavora a Collemarino
- 14:30 L'età media del girone H di Serie D: Martina, Ferrandina e Paganese le più giovani
- 14:27 Piacenza, contro il Rovato Vertovese a porte chiuse: ecco cosa è successo
- 14:15 Tau Altopascio, mister Maraia: «Giusto vivere questo bel momento, ma senza perdere di vista gli impegni»
- 14:11 ufficialeIl Potenza annuncia un nuovo ingresso nello staff
- 14:00 Svincolati - Attaccante classe '96 autore di 6 gol e 7 assist lo scorso anno in D
- 13:45 Salernitana, la cautela di Faggiano: «Non parliamo di fuga, non carichiamoci di aspettative»
- 13:30 L'età media del girone G di Serie D: molto alta quella dell'Anzio
- 13:15 Calciomercato Rimini: nel mirino un attaccante montenegrino
- 13:00 Svincolati - Centrocampista 35enne ex L'Aquila e Benevento
- 12:45 Prato attivissimo: in arrivo Rossetti e non solo, la situazione
- 12:30 L'età media del girone F di Serie D: Sora e L'Aquila ai due estremi della classifica
- 12:15 Davide Guglielmotti infortunato: stop per il centrocampista del Brescia
- 12:00 Svincolati - Mediano 26enne ex Foggia e Cittadella
- 11:53 ufficialeColpaccio dalla Serie C per la Sarnese
- 11:45 Il Montespaccato trova casa all'Ostiamare e ringrazia il club
- 11:35 ufficialeTrastevere, firma il terzino Zitelli
- 11:30 L'età media del girone E di Serie D: la più alta al Follonica Gavorrano
- 11:20 ufficialeL'Union Clodiense trova l'intesa con Trolese
- 11:15 Presentato lo staff tecnico dell'Imolese versione 25-26
- 11:05 Notaresco: fatta per un 24enne attaccante ex Mantova e Luparense
- 11:00 Svincolati - Centrocampista 29enne ex Mestre e Montecchio Maggiore
- 10:53 Afragolese: per la porta arriva un ex estremo difensore del Taranto
- 10:45 Resi noti i numeri di maglia del Bra per la stagione 25-26
- 10:30 L'età media del girone D di Serie D: a Crema i più giovani
- 10:15 Ascoli, il pres. Passeri: «Un passo alla volta, guardando sempre avanti»
- 10:00 Svincolati - Difensore 25enne con 130 gare giocate tra C e D
- 09:50 ufficialeL'Acireale trova l'accordo con Genovese
- 09:45 Gabrielloni riparte dalla Juve Stabia: «Voglio tornare protagonista»