Il Bastia ha ufficializzato l'ingaggio di un nuovo elemento offensivo per rafforzare il reparto avanzato a disposizione dell'allenatore Tomassoli. Si tratta di Gioele Berettini, attaccante nato nel 2006 che approda in maglia biancorossa dalla Pietralunghese.

Il giovane attaccante porta con sé un bagaglio di esperienze maturate in diverse realtà calcistiche della regione. Prima dell'ultima militanza nella Pietralunghese, Berettini ha infatti indossato le casacche di Pierantonio e Matelica, società che hanno contribuito alla sua formazione tecnica e tattica.

L'operazione di mercato si inserisce nella strategia della dirigenza del Bastia volta a potenziare le opzioni offensive a disposizione del tecnico. Con questo innesto, Tomassoli potrà contare su un'alternativa in più nel settore offensivo, ampliando le possibilità di rotazione e le soluzioni tattiche per il prosieguo della stagione.

La tempistica dell'operazione consentirà al nuovo acquisto di integrarsi immediatamente nel gruppo squadra. Berettini sarà infatti regolarmente a disposizione dello staff tecnico già in occasione della ripresa del campionato, fissata per l'11 gennaio, dopo la pausa invernale.

L'arrivo del giovane attaccante rappresenta un segnale della volontà del club di investire su profili promettenti, capaci di inserirsi rapidamente negli schemi di gioco della squadra e di offrire il proprio contributo sin dalle prossime giornate di campionato.

La società ha accolto il nuovo tesserato con un messaggio di benvenuto, augurando al calciatore le migliori soddisfazioni personali e sportive con la nuova maglia.

Sezione: Eccellenza / Data: Dom 04 gennaio 2026 alle 14:15
Autore: Luigi Redaelli
vedi letture
Print