La Vibonese ha concluso un'operazione di mercato davvero superlativa nel settore offensivo della propria rosa. Il presidente Fernando Cammarata e il responsabile dell'area tecnica Angela Costa hanno portato a termine una trattativa che porta alla società calabrese Soufiane Lagzir, fantasista marocchino che rappresenta uno dei profili più interessanti circolanti nel mercato della Serie D. Un'operazione condotta da Franco Micco della Micco Football Stars.

Lagzir, elemento rappresentativo della leva di calciatori nata nel 1994, giunge alla formazione vibonese provenendo dal Fasano. L'acquisizione di questo calciatore rappresenta un colpo di mercato di elevata significanza, in grado di apportare qualità e dinamicità offensiva alla compagine calabrese. Lo status di extra-comunitario del giocatore rappresenta un vincolo normativo importante, in quanto non consente al calciatore di operare all'interno delle categorie professionistiche, limitando perciò la sua attività al contesto del calcio dilettantistico: in estate, infatti, 2 società di B e 10 di C si erano mosse per ingaggiarlo. 

Il percorso recente di Lagzir testimonia il suo valore tecnico indiscusso. Nella stagione precedente, l'elemento ha militato presso la Sarnese, dove ha fornito una prestazione di straordinaria rilevanza. Nel corso di ventotto gare disputate nel campionato, il fantasista ha realizzato tredici reti, accompagnate da sei assist per i propri compagni di squadra. Queste cifre testimoniano sia la capacità di essere determinante dal punto di vista realizzativo che di generare gioco offensivo a vantaggio della squadra. Le prestazioni di Lagzir alla Sarnese non hanno potuto passare inosservate ai vertici della Fasano, la quale ha effettuato un impegno significativo in estate per assicurarsi le prestazioni sportive del giocatore.

Ora il calciatore cercata una nuova sfida, dopo 3 gol e 4 assist in circa 700 minuti al Fasano. La Vibonese, attraverso la coppia dirigenziale composta da Cammarata e Costa, ha opportunamente riconosciuto il potenziale presente in questa situazione di mercato. L'organizzazione calabrese ha saputo cogliere l'occasione con tempestività, concludendo un'operazione di rilievo che consente di acquisire un profilo offensivo di assoluta qualità tecnica che è in grado di alterare gli equilibri sia in D che in C, e che sottolinea anche le grande ambizioni della società calabrese, tanto che lo stesso Lagzir ha talmente creduto in questo progetto da riporre più speranze qui rispetto alla sua precedente esperienza. 

Sezione: Esclusiva NC / Data: Mer 29 ottobre 2025 alle 15:20
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print