La Nuova Sondrio ha definito un vero e proprio colpaccio di mercato in entrata. Secondo quanto raccolto dalla squadra mercato di NotiziarioCalcio.com, il club biancoceleste del diesse Minguzzi ha infatti raggiunto l'accordo con il difensore centrale, classe 1994, Allan Junior Blaze che aveva cominciato questa stagione con la casacca del CastrumFavara, nel girone I di serie D.

Nato a Guadalupe, passaporto francese, piede mancino, Blaze dopo le giovanili con il Nancy in Francia approda al Genoa in serie A, dove però non ha mai esordito venendo aggregato alla prima squadra ma giocando con la Primavera. 


Poi giocherà in serie C col Mantova, successivamente si svincola scegliendo l'ambizioso progetto del RapalloBogliasco in D, poi di lì arrivano le esperienze con Trino, Rende, Pro Vercelli, Saint-Denis, Acireale e Sancataldese. 

Nello scorso campionato in D, per lui 30 presenze. Parliamo di un profilo di grande esperienza che non può che far comodo a Marco Amelia che sta cercando di risollevare le sorti di un campionato sin qui avarissimo di soddisfazioni. 

Sezione: Esclusiva NC / Data: Sab 08 novembre 2025 alle 14:15
Autore: Anna Laura Giannini
vedi letture
Print