Le voci circolate nelle scorse settimane (clicca qui) si sono trasformate in realtà: Davide Rosso, attaccante classe 2001, ha lasciato la Nocerina. La decisione arriva a seguito di un inizio di stagione nel Girone G di Serie D che lo ha visto relegato ai margini del progetto tecnico, con un minutaggio complessivo estremamente limitato. Nelle otto gare di campionato finora disputate, il giovane calciatore ha collezionato appena novantadue minuti in campo.

Nonostante l'esiguo utilizzo in campionato, la qualità dell'attaccante si era manifestata in maniera eclatante solo pochi giorni fa, in occasione dell'impegno di Coppa Italia dei molossi, dove Rosso aveva siglato una strepitosa tripletta contribuendo in modo determinante alla vittoria della squadra contro la Gelbison. Un acuto che non è bastato, tuttavia, per garantirgli la fiducia e lo spazio desiderati.

Rosso è ora ufficialmente sul mercato e, non appena diffusa la notizia del suo addio, l'interesse di diverse società non si è fatto attendere. L'ex Adriese, Este e Delta Porto Tolle è un profilo che attira numerosi club.

Secondo quanto raccolto in esclusiva dalla nostra redazione, la corsa per assicurarsi le prestazioni del giovane attaccante coinvolge già tre società di primo piano.

Sulle tracce di Davide Rosso si registrano, infatti, i forti interessamenti di Treviso e Desenzano. Il calciatore, nonostante il ridotto impiego iniziale, rappresenta un'opportunità di mercato per club che cercano un rinforzo con potenziale e, soprattutto, motivato a rilanciarsi immediatamente.

Sezione: Esclusiva NC / Data: Lun 20 ottobre 2025 alle 15:10
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print