Serie D, tutti i risultati. Si infiamma la lotta per la Serie C

08.12.2019 17:40 di Redazione NotiziarioCalcio.com   Vedi letture
Serie D, tutti i risultati. Si infiamma la lotta per la Serie C

È andata in scena oggi la quindicesima giornata del campionato nazionale di Serie D, la diciassettesima per i gironi B e C. Si infiamma la lotta per la Serie C in tutti e nove i gironi. Il Palermo cade ancora, di nuovo in casa, stavolta per mano dell'Acireale e permette al Savoia di avvicinarsi a meno cinque (dove sono tutti quelli che decantavano la perfezione dei rosanero? Ah... fenomeni da tastiera, giusto).

Anche nel girone H la situazione è molto fluida con Bitonto e Foggia che duellano, però alle loro spalle ci sono diversi club che provano ad inserirsi nella lotta per il primo posto. Nel girone G anche la Torres vuole iscriversi alla competizione per il salto di categoria dove ancora primeggia la Turris inseguita da Ostiamare e Latte Dolce. Salendo di un raggruppamento troviamo l'unico caso in cui c'è già una squadra in fuga ed è il San Nicolò Notaresco. Nel girone E è il Monterosi a comandare ma dietro di lei spingono in quattro e tutte raggruppate in pochi punti.

Nel girone D c'è il Mantova che oggi è tornato a più sei sul Fiorenzuola ma i ragazzi di Brando non sembrano ancora capaci di scappare in volata ed il discorso resta apertissimo. Nel girone C il Campodarsego ha un discreto margine di vantaggio dalla seconda ma anche in questo caso il rendimento della capolista non è così lineare da non lasciare adito a dubbi sulla vittoria del campionato.

Il girone B sta delinenado le due, tre formazioni che dovrebbero battagliare sino alla fine per la vittoria del campionato. Chiudiamo col girone A, il più equilibrato in assoluto dell'intero campionato. La Sanremese è la nuova capolista, e deve anche recuperare una gara, ma alle sue spalle c'è la Lucchese e non solo. Basti pensare che il Chieri attualmente settimo è a soli tre punti dal primo posto. Questo la dice tutta su quanto questo raggruppamento sia destinato a restare aperto ancora per molto tempo.

Girone A - Risultati e classifica
Girone B - Risultati e classifica
Girone C - Risultati e classifica
Girone D - Risultati e classifica
Girone E - Risultati e classifica
Girone F - Risultati e classifica
Girone G - Risultati e classifica
Girone H - Risultati e classifica
Girone I - Risultati e classifica