Cambia la guida tecnica del Maniago Vajont. La società friulana ha reso nota la risoluzione consensuale del contratto che legava il club a Matteo Barbazza, fino a poche ore fa responsabile della conduzione tecnica della Prima Squadra biancoverde.
La separazione, avvenuta in maniera amichevole, chiude un capitolo dell'attuale stagione sportiva. Nel comunicare la decisione, la dirigenza ha voluto sottolineare gli aspetti positivi della collaborazione con l'ormai ex allenatore, evidenziando la serietà professionale dimostrata durante il periodo trascorso alla guida della formazione.
Nelle parole ufficiali diffuse dalla società emerge il riconoscimento per il lavoro svolto da Barbazza. Il Maniago Vajont ha voluto rendere omaggio al tecnico per "la professionalità, l'impegno quotidiano e l'attaccamento mostrato verso i colori biancoverdi", formulando contestualmente gli auguri più sinceri per il futuro professionale dell'allenatore.
La decisione di interrompere il rapporto di lavoro, pur giunta di comune accordo, rappresenta inevitabilmente un momento di svolta per l'assetto tecnico della squadra, chiamata ora a proseguire il campionato sotto una nuova gestione.
Nell'immediato, la società ha provveduto a garantire la continuità operativa affidando la guida tecnica della Prima Squadra a Stefano Biscaro, fino a questo momento collaboratore del tecnico uscente nel ruolo di allenatore in seconda. La nomina ha carattere interinale, in attesa che venga ufficializzata la scelta del nuovo responsabile tecnico.
Biscaro avrà il compito di dirigere le sedute di allenamento e di condurre la squadra nelle prossime partite di campionato, garantendo così la necessaria stabilità in una fase delicata della stagione. Il vice allenatore conosce già bene l'ambiente e il gruppo, elementi che dovrebbero facilitare la transizione.
La dirigenza del Maniago Vajont ha fatto sapere che nelle prossime settimane verrà comunicato il nome del nuovo allenatore che assumerà la guida tecnica della Prima Squadra su base permanente. Nel frattempo, il club ha voluto trasmettere un messaggio di serenità e fiducia, ribadendo la volontà di proseguire il proprio cammino con determinazione.
La scelta del successore di Barbazza rappresenterà un passaggio cruciale per definire gli obiettivi e le strategie della società per il resto della stagione. La dirigenza è chiamata a individuare un profilo in grado di dare nuovo impulso al progetto tecnico, mantenendo al contempo la coesione del gruppo e la solidità del percorso intrapreso.
L'attenzione degli appassionati e dell'ambiente sportivo locale è ora concentrata sull'attesa per l'annuncio ufficiale, che dovrebbe arrivare nei prossimi giorni. Nel frattempo, la squadra continuerà a lavorare sotto la guida di Biscaro, impegnata a mantenere alta la concentrazione sugli impegni agonistici imminenti.
La vicenda conferma come nel calcio, anche nelle categorie non professionistiche, le dinamiche tecniche e i cambiamenti in panchina rappresentino momenti significativi nella vita di una società, capaci di influenzare l'andamento della stagione e l'umore dell'ambiente. Il Maniago Vajont si prepara dunque ad aprire un nuovo capitolo, forte della volontà dichiarata di affrontare questa fase con equilibrio e progettualità.
Autore: Redazione NotiziarioCalcio.com / Twitter: @NotiziarioC
Altre notizie - Promozione
Altre notizie
- 01:00 Academy Ladispoli, cambio in panchina: Mastrodonato è il nuovo allenatore
- 00:45 Maniago Vajont, si conclude il rapporto con mister Barbazza
- 00:30 Il Castenaso si rinforza: arriva l'esperto attaccante Enrico Boschi
- 00:15 Lanciotto Campi, cambio alla guida tecnica
- 00:00 Ugento Calcio: «Chiediamo rispetto dalla classe arbitrale»
- 23:45 Picerno, grave infortunio per Maselli: stagione compromessa
- 23:30 Pianese, mister Birindelli attacca: «Meritiamo rispetto come tutti»
- 23:20 Barletta, l'amarezza di Pizzulli: «Onestamente ci va tutto male»
- 23:15 Lentigione, mister Pedrelli: «Due gol annullati e un rigore contro molto generoso»
- 23:05 Union Brescia, mister Diana: «Voglio ovviamente vincere la Coppa Italia perché potrebbe riempire il Rigamonti»
- 23:00 Svincolati - Sul mercato un 28enne con un passato da bomber in D
- 22:45 Cairese, mister Floris: «Brucia perdere così ma grande prestazione: arriveranno tempi migliori»
- 22:35 Infortunio Tavernaro, la paura di Stellone: «Il movimento del ginocchio non è stato bello, le sensazioni suggeriscono qualcosa di grave»
- 22:30 Serie C, risultati e marcatori delle gare del 11° turno (20:30)
- 22:25 Campobasso, Zauri da il punto: «Siamo assolutamente in linea con quello che dobbiamo fare»
- 22:15 Martina, mister Laterza: «Serve più rabbia e concretezza, le partite si vincono nei duelli»
- 22:10 Paganese, mister Novelli: «Il calcio è fatto di promesse, di parole, ma alla fine contano solo i fatti. Noi parliamo poco e lavoriamo tanto»
- 22:05 ufficialeIl Paternò ha annunciato il suo nuovo allenatore
- 22:00 Svincolati - Sul mercato un 25enne che cerca riscatto in porta
- 21:57 Real Monterotondo, scelto il nuovo allenatore: la situazione
- 21:55 Fidelis Andria, mister Scaringella: «L'infortunio di Ronchi mi ha costretto a cambiare il sistema di gioco e passare alla difesa a 4»
- 21:45 Caserta sul ritiro di Castel di Sangro: «I ragazzi hanno lavorato bene, quindi ci è servito sicuramente»
- 21:30 Bellazzini frena gli entusiasmi sui social: «Forse ci sono aspettative troppo alte. Ripeto: il Ghiviborgo non ha fatto un tiro in porta»
- 21:24 ufficialeL'Aquila, scelto il nuovo allenatore
- 21:15 Union Clodiense, mister Tedino: «Usiamo sconfitti ma non rassegnati»
- 21:00 Svincolati - 23enne esterno destro ex Pro Patria e Pontedera
- 20:45 Trento, mister Tabbiani: «Prima della partita col Vicenza avremmo accettato un pareggio, dopo ci resta un po’ di rammarico»
- 20:30 Serie C LIVE! Aggiornamenti in tempo reale del 11° turno (20:30)
- 20:25 Vigor Lamezia, mister Mancini: «Non mi è piaciuto l’atteggiamento di chi è subentrato»
- 20:23 ufficialeVirtus Francavilla, arriva l'esonero del mister
- 20:23 ufficialeC'è un addio in casa Sambiase
- 20:18 Potenza, la squadra "salva" De Giorgio: la situazione
- 20:15 Gravina, Ragno esalta il dominio sul Pompei: «È stato, a livello di possesso palla, il primo tempo più bello da quando sono qui»
- 20:00 Svincolati - Classe 2002 ex Recanatese e Gravina
- 19:45 Brindisi, il pari non soddisfa Ciullo: «C'è anche da dire che bisogna essere contenti di aver segnato nel finale»
- 19:30 Reggina, mister Torrisi: «La squadra ieri avrebbe vinto anche senza di me»
- 19:15 Tifosi Salernitana da brividi, Raffaele: «Credo che tutto lo stadio si sia emozionato davanti a una coreografia spettacolare»
- 19:00 Svincolati - Sul mercato un trequarista ex Virtus Ciserano Bergamo
- 18:45 Il Messina ha azzerato la penalizzazione: Romano e la forza del gruppo: «Non era una cosa scontata»
- 18:30 Danucci e il momento no del Taranto: «Le scelte sono complicate visto il numero di under a disposizione»
- 18:15 Cosenza, Buscè chiede rispetto dopo la vittoria: «Chi ama il Cosenza deve sostenerlo sempre, con equilibrio e rispetto»
- 18:10 ufficialeNuovo rinforzo annunciato dal Picerno
- 18:04 ufficialePistoiese, Polvani chiede di andar via e la società lo accontenta
- 18:00 Svincolati - Giovane centrocampista che ha giocato in D con Pianese e Montevarchi
- 17:45 Pomante sull'Ostiamare: «Sta rendendo normale il nostro cammino»
- 17:30 Ascoli, il monito di Tomei: «Si rischia di buttare all'aria quanto di buono creato»
- 17:15 Piacenza, Franzini al vetriolo dopo il 4-2: «Siamo stati un passo da arrivare tre pari: è l'amnesia che dobbiamo togliere»
- 17:00 Svincolati - 21enne centrocampista che ha vinto la D con l'Altamura
- 16:45 Varese beffato. Ciceri sul Vado: «Non sono i primi per caso, ma non possiamo permetterci regali»
- 16:30 Padova, Andreoletti celebra il pareggio con la Juve Stabia: «È un punto che vale come una vittoria, loro sono una squadra forte»