Bari, ecco chi è Nosa Edward Obaretin: l'ultimo arrivo dal mercato

10.07.2024 19:15 di  Davide Guardabascio   vedi letture
Bari, ecco chi è Nosa Edward Obaretin: l'ultimo arrivo dal mercato

La SSC Bari ha comunicato di aver acquisito dal Napoli, con la formula del prestito, i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Nosa Edward Obaretin. Il calciatore sarà da subito a disposizione di mister Longo. 

Nato a Forlì il 26 gennaio 2003 Obaretin cresce nelle giovanili del Milan, club con il quale nella stagione 2020-2021 colleziona 22 presenze tra Primavera 1 e Coppa Primavera.

La stagione successiva, sempre con la Formazione Primavera Rossonera, scende in campo 21 volte tra Campionato e Coppa, riuscendo anche ad esordire e raccogliere 5 presenze nella UEFA Youth League.

Passa poi al Napoli, che lo aggrega alla formazione Primavera, squadra con la quale ha disputato una stagione da protagonista grazie alle sue 35 presenze e tre reti realizzate tra campionato e coppa di categoria.

La scorsa estate, dopo il ritiro precampionato con la prima squadra dei partenopei agli ordini di Rudi Garcia, si mette in luce giocando diverse amichevoli. 

La società di De Laurentiis decide di mandarlo in prestito in Serie C per continuarne la maturazione. Col Trento ha il suo esordio tra i professionisti totalizzando 35 presenze, 2 reti ed 1 assist in gialloblù. Una stagione da incorniciare culminata con la conquista di un posto play-off.