Al termine dell’amichevole di lusso contro il Manchester City, il tecnico del Palermo, Pippo Inzaghi, ha espresso grande soddisfazione per la prestazione della sua squadra, sottolineando l'importanza di un atteggiamento coraggioso e determinato.

«Sono molto contento, ho visto la mentalità che avevo chiesto. Avere coraggio e mentalità», ha dichiarato l'allenatore. Inzaghi ha riconosciuto che giocare in un contesto del genere, davanti a un pubblico così caloroso, può rendere le cose più facili. «Questa sera con questo pubblico fantastico era facile andare forte, l’importante sarà farlo durante il campionato. Se sarà così, sarà tutto più facile».

Analizzando la prestazione dei singoli, il tecnico ha elogiato in particolare il portiere Gomis, ma ha anche sottolineato che l'intera squadra ha risposto positivamente. «Gomis l’ho visto bene, ma oggi non c’è stato uno sotto standard, siamo sempre andati in pressione forte nella loro area», ha affermato, evidenziando l’approccio aggressivo e proattivo dei suoi.

Un pensiero speciale è stato rivolto ai tifosi, la cui presenza e il cui sostegno hanno reso l'atmosfera indimenticabile. «Il pubblico? Mi auguro che i miei giocatori si rendano conto per che squadra giocano, è stato da Champions League», ha detto Inzaghi, paragonando l'atmosfera a quella delle notti europee più prestigiose. Ha espresso la speranza che questo legame con la gente si mantenga forte per tutta la stagione: «La speranza è che siano gli stessi anche in campionato». L'allenatore ha poi aggiunto un tocco personale, visibilmente commosso dall’accoglienza. «Poi con me in particolare è pazzesco quello che succede, spero di meritarmi tutto questo».

Infine, Inzaghi ha parlato del suo compleanno, svelando qual è stato il regalo più bello. «Che il City sia venuto a giocare nel nostro stadio e la gente di Palermo sia felice. Per me non c’è regalo migliore», ha confessato. L'allenatore ha concluso con un messaggio di fiducia e ottimismo per il futuro. «Se siamo questi e abbiamo questa mentalità, secondo me ci potremo togliere soddisfazioni».

Sezione: Serie B / Data: Dom 10 agosto 2025 alle 22:15
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print