Il clima è rovente sulle sponde del Golfo dei Poeti. A sole poche ore dalla conclusione della gara che ha visto lo Spezia uscire sconfitto contro il Monza, il futuro della panchina aquilotta è tornato prepotentemente al centro del dibattito e delle manovre societarie.

A gettare benzina sul fuoco delle indiscrezioni è stato il noto esperto di mercato Alfredo Pedullà. Il giornalista, attraverso un intervento sul social ‘X’, ha rivelato che la posizione di Luca D’Angelo, attuale tecnico dello Spezia, è nuovamente sotto la lente d’ingrandimento della dirigenza. Le voci indicano che siano in corso nuove e approfondite valutazioni interne per stabilire la strategia da adottare. La sconfitta subita, anche in questa occasione, ha evidentemente riacceso i riflettori sull'operato del mister pescarese.

Non è la prima volta che D’Angelo si trova in una situazione precaria. Qualche settimana fa, infatti, la sua permanenza in Liguria era stata seriamente messa in discussione. In quel frangente, la sostituzione sembrava ormai definita: Guido Pagliuca era dato per il quasi certo successore. Tuttavia, l'accordo saltò all'ultimo momento, con il mancato subentro attribuito, secondo quanto riportato all’epoca, a questioni relative allo staff tecnico del nuovo allenatore.

Oggi, mentre si ripresenta lo spettro dell'esonero per D'Angelo, la lista dei possibili subentranti si accorcia e si definisce. Pedullà conferma che un profilo rimane costantemente monitorato dal club ligure: quello di Francesco Modesto. Il tecnico, noto per aver guidato l'Atalanta Under 23 nelle ultime due stagioni sportive, è un nome che la società ha evidentemente in grande considerazione per l'eventuale rilancio della squadra.

Il destino di Luca D'Angelo è dunque appeso a un filo, e le prossime ore saranno decisive per capire se le "nuove valutazioni" si tradurranno in un clamoroso cambio in panchina o in una nuova (e forse ultima) conferma della fiducia.

Sezione: Serie B / Data: Lun 03 novembre 2025 alle 10:01
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print