L'Union Brescia si trova ad affrontare un momento di grande difficoltà non solo sul campo, ma soprattutto in infermeria. La "grana infortuni" sta creando non poca preoccupazione all'interno del club, spingendo staff tecnico e staff medico a un lavoro congiunto e intensivo. Come riportato dal Giornale di Brescia, l'obiettivo primario è analizzare in maniera approfondita la situazione per individuare le cause e le soluzioni al preoccupante ripetersi degli infortuni muscolari.
L'elenco degli atleti costretti ai box continua ad allungarsi. Gli ultimi, in ordine cronologico, a doversi fermare sono stati Vesentini e De Francesco. Contemporaneamente, l'attenzione dello staff medico è concentrata anche su Giani, le cui condizioni sono sotto osservazione a seguito di una forte botta alla caviglia rimediata in allenamento o in partita.
La notizia più rilevante riguarda però il centrocampista Alberto De Francesco. Gli esami strumentali a cui è stato sottoposto il calciatore hanno confermato le preoccupazioni, evidenziando una lesione miotendinea di grado medio che ha interessato il muscolo semimembranoso della gamba sinistra.
è un infortunio che richiede cautela. La società ha fatto sapere che le condizioni di De Francesco saranno monitorate e rivalutate con attenzione nel corso delle prossime settimane. Questo step è fondamentale per verificare i progressi clinici del centrocampista e, di conseguenza, per poter stabilire con maggiore precisione i tempi di recupero necessari per il suo rientro in campo.
L'Union Brescia si trova ora a dover gestire un'emergenza che impatta direttamente sulla disponibilità della rosa, costringendo lo staff a trovare rapidamente un equilibrio tattico che possa sopperire alle assenze forzate, in attesa che la crisi infortuni venga contenuta.
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
Altre notizie - Serie C
Altre notizie
- 14:00 Girone H di Serie D: 39 contro 20, la forbice è folle! Ecco la classifica dei calciatori impiegati dalle singole squadre
- 13:45 Olbia nel caos, la denuncia di Favarin: «Siamo abbandonati a noi stessi, ora i ragazzi non possono più andare avanti»
- 13:30 Svincolati - Esperto attaccante lo scorso anno in B alla Reggiana
- 13:15 Mister Mauro Chainese a NC: «Mi manca il campo, attendo la chiamata giusta. Serie D: la riforma dei playoff è fondamentale»
- 13:00 Nocerina, Palmese, Montespaccato: il dato che le unisce! L'analisi del Girone G di SErie D sul numero di giocatori impiegati
- 12:45 Arzignano, l'amarezza di Bianchini: «Essere in discussione dopo sei partite non me l’aspettavo proprio»
- 12:35 Brescia, è allarme infortuni: altri due problemi per Diana
- 12:30 Svincolati - Sul mercato un 20enne ex Ghiviborgo e Follonica Gavorrano
- 12:25 ufficialeDoppia rescissione in casa Manfredonia
- 12:15 Catania, Pelligra su Torre del Grifo: «L’importante è che il centro sportivo adesso è del Catania»
- 12:00 Il segreto del Girone F di Serie D! In due hanno usato il 35% di giocatori in più rispetto alle altre: i numeri
- 11:45 Bari, De Laurentiis senza freni sulla Serie B: «Rischiamo l’osso del collo con investimenti insostenibili»
- 11:30 Svincolati - Portiere lo scorso anno 34 volte in campo in C
- 11:15 Rumors su Luca Pandolfi: l'attaccante piace nel girone C di Serie C
- 11:05 ANTEPRIMA NC - Atletico Ascoli, accordo raggiunto con Garufi
- 11:00 Serie D, doppia capolista nel Girone E: la mossa di Poggibonsi e Grosseto
- 10:50 ufficialeSorrento, scelto il nuovo allenatore
- 10:45 Castelfidardo, la corsa salvezza passa dal mercato: urgono innesti
- 10:30 Chieti, mister Del Zotti: «Rispondere a richiesta d’aiuto è il minimo che potessi fare»
- 10:15 Grosseto: indetta la "Giornata biancorossa" per la sfida contro il Siena
- 10:00 Tre squadre sopra i 27 nel Girone D di Serie D: è turnover infinito o gestione in crisi?
- 09:45 Missori carica l'Avellino: «Dalle sconfitte si impara, daremo tutto per questi colori»
- 09:35 ufficialeC'è un addio annunciato dalla Nocerina
- 09:30 Teramo, Sereni ai box per un trauma muscolare: i tempi di recupero
- 09:20 Olbia, inizia la diaspora? Biancu e Ragatzu nel mirino di due club
- 09:15 Brescia-Vicenza, solidarietà tra curve per il divieto di trasferta: «Una deriva repressiva»
- 09:05 Affare calciomercato! 14 gol e record battuto: il Messina fa sul serio per Trombino
- 09:00 Girone C di Serie D: la più grande illusione di stabilità? Solo 6 giocatori di differenza tra testa e coda
- 08:52 Crisi Reggina, Cormaci scuote l'ambiente: «La critica è giusta, ma l'accanimento fa solo danni»
- 08:45 Yves Gnegnene Gnago, futuro in discussione: due club del Nord Italia lo puntano
- 08:30 Chisola, Ascoli: «Ci teniamo stretto il punto col Sestri Levante»
- 08:15 Cjarlins Muzane: piace un '97 andato in doppia cifra lo scorso anno
- 08:00 Seroe D Girone B, è un porto di mare: una squadra ha già schierato 38 giocatori!
- 07:45 Italia ai playoff Mondiali: nuovo sorteggio per gli azzurri, chi sono le possibili avversarie
- 07:30 Milan Futuro, Desenzano, Piacenza e non solo su un 30enne attaccante che gioca in D
- 07:15 Pistoiese oggi in Coppa. Andreucci: «Cambieranno gli interpreti ma non dovrà cambiare lo spirito»
- 07:00 Rose extralarge nel Girone A di Serie D: il Club Milano esagera, la Biellese "si accontenta"
- 06:45 Giulianova, Pesoli parte: accordo con un altro club di D
- 06:30 Coppa Italia, oggi si fa sul serio: ci sono gli Ottavi di finale, il programma
- 01:00 Pomezia, colpo di mercato: arriva l'esperto esterno Daniele Piro
- 00:45 Addio a Chioccioli e Vasseur: la Sansovino saluta due protagonisti
- 00:30 Caerano nel segno Mariuz-Oudahab: zona playoff agganciata
- 00:15 Fasano in coppa contro il Francavilla. Agnelli: «Arriva al momento giusto...»
- 00:00 Caronnese, doppio colpo di mercato: arrivano Terrini e Vergani
- 23:45 Zurkowski nel tunnel degli infortuni: lo Spezia valuta scenari estremi
- 23:30 Ancona, testa alla Coppa. Sperandeo: «Campionato ancora lungo non fasciamoci la testa»
- 23:15 Pandolfi verso l'addio al Catanzaro: un club di Serie C sulle tracce dell'attaccante
- 23:00 Reggina, la crisi senza precedenti: mai così in basso nella storia amaranto
- 22:45 Entella, Marconi: «Contro il Palermo una partita speciale»
- 22:30 Brindisi, Ferrari: «Campionato difficile, ma siamo pronti»