Cesena, Stefanelli: «Ancona sconfitta che brucia. Dobbiamo tornare cattivi»

22.11.2022 20:45 di Anna Laura Giannini   vedi letture
Cesena, Stefanelli: «Ancona sconfitta che brucia. Dobbiamo tornare cattivi»

«La classifica parla chiaro: ci sono tante squadre raccolte in pochissimi punti e credo si viaggerà così fino al termine del girone d’andata. Da gennaio i valori si delineeranno meglio e credo che quattro o cinque squadre scaveranno un solco più profondo con le altre: spero che tra quelle ci saremo anche noi».

Ospite degli studi di Rtv San Marino, il direttore sportivo Stefano Stefanelli ha fotografato così il dopo-Ancona: «È una sconfitta che brucia ma bisogna ripartire correggendo gli errori commessi. Fino ad oggi abbiamo dimostrato di essere una squadra coriacea che subisce pochi gol, invece domenica abbiamo concesso qualcosa in fase conclusiva e anche in occasione della rete subita. Contro l’Olbia dobbiamo tornare a fare una gara di cattiveria».

Il dirigente bianconero ha però sottolineato il processo di crescita della squadra: «Paghiamo un avvio di stagione non all’altezza ma, con una squadra tutta nuova e un modo nuovo di giocare introdotto dal mister, ci aspettavamo qualche difficoltà iniziale, in più a livello di buona sorte in qualche circostanza non ci è girata bene. Nell’ultimo periodo però le cose sono andate sensibilmente meglio, la squadra si è compattata, è sempre sul pezzo e sta acquisendo la giusta mentalità».