Un simbolo da indossare, una responsabilità da onorare. La Dolomiti Bellunesi ha svelato le sue nuove maglie da gara – targate Adidas e distribuite da Gtz – in uno scenario che guarda con orgoglio e ambizione all’esordio in Serie C. L’evento si è svolto nel cuore di Cortina d’Ampezzo, alla Conchiglia. E ha rappresentato un passaggio concreto verso una stagione che si annuncia storica: non solo per il club, ma per un’intera provincia.

APPUNTAMENTI PLANETARI - «La maglia non è solo un capo tecnico o sportivo - ha rimarcato il presidente dolomitico, Paolo De Cian -. È il nostro legame con queste zone, la nostra identità, il nostro orgoglio. Nell’annata ormai alle porte, inoltre, assume un significato ancor più forte. Perché mentre noi vivremo il primo campionato tra i professionisti, il territorio sarà al centro del mondo, grazie alle Olimpiadi e Paralimpiadi invernali di Milano-Cortina 2026. Due appuntamenti planetari, che ci ricordano quanto sia importante saperci presentare con credibilità, passione, coesione, spirito di squadra. Proprio come vogliamo fare in Serie C, portando il nome e i valori delle nostre montagne in ogni stadio».

PARTNERSHIP - La presentazione delle divise - scandita dalle parole di Alessandro Pomarè, il “Poma”: speaker dell’Udinese - è stata impreziosita dagli interventi di figure istituzionali che accompagnano il cammino del club. Sul palco si sono alternati Gianluca Lorenzi, sindaco di Cortina d’Ampezzo; Roberto Padrin, presidente della Provincia di Belluno; Emanuela De Zanna, presidente della Fondazione DMO Dolomiti Bellunesi; Simone Soccal, delegato provinciale del Coni; e Lucia Del Favero, responsabile Media e Comunicazione della Fondazione Cortina. Proprio Fondazione Cortina, braccio operativo territoriale delle Olimpiadi del 2026, sarà al fianco della Dolomiti Bellunesi pure sul rettangolo verde, con il proprio logo a suggellare una partnership dal forte valore simbolico. Al termine della presentazione, il brindisi collettivo e un momento conviviale all’Hotel Boite di Borca di Cadore hanno suggellato lo spirito di un progetto più che mai condiviso.

PAGINA DI SPORT - La stagione ufficiale è alle porte, le maglie svelate, la C da vivere e raccontare. In un territorio che si prepara ad accogliere il mondo, anche il calcio è pronto a mettersi in gioco. E a scrivere, a suo modo, una pagina di grande sport.

Sezione: Serie C / Data: Mer 30 luglio 2025 alle 00:45
Autore: Michele Caffarelli
vedi letture
Print