È arrivato in punta di piedi, con il peso di oltre 260 presenze in Serie C, una cinquantina in B e un campionato di terza serie, vinto a Castellammare di Stabia. Ma anche con lo spirito giusto per affrontare la nuova avventura in maglia Dolomiti Bellunesi: Daniele Mignanelli è uno dei volti nuovi a disposizione di mister Zanini. E non vede l’ora di sfrecciare sul binario di sinistra. 

GRUPPO SANO - «Ho trovato uno spogliatoio di ragazzi fantastici – afferma da San Vito di Cadore, dove la squadra è in ritiro –. Giocatori che hanno una gran voglia di lavorare e di fare le cose al meglio. Chi era già qui lo scorso anno ci ha trasmesso l’entusiasmo nato dalla cavalcata promozione. E avere un gruppo sano è fondamentale per raggiungere risultati importanti».

IMPRONTA OFFENSIVA - Mignanelli è stato convinto dalla chiarezza della proposta: «Mi ha colpito la serietà della società, il fatto che abbiano creduto in me e mi abbiano fortemente voluto, nonostante venissi da una stagione con la Spal, caratterizzata da alti e bassi». Ora è pronto a dare il proprio contributo, dentro e fuori dal campo: «Sono un esterno dall’impronta offensiva. Mi piace andare al cross, fornire assist, segnare. Ma soprattutto mettere a disposizione del gruppo la mia esperienza. Perché qui ci sono tanti giovani e credo sia giusto provare ad aiutarli nel loro percorso di crescita».

IN FAMIGLIA - Fuori dal rettangolo verde, invece, Daniele è il ritratto della genuinità: «Amo trascorrere del tempo in famiglia, con mia moglie e mio figlio. Sono una persona normalissima». Il lavoro sul rettangolo verde, nel frattempo, è cominciato: «Nel test di Falcade contro il Venezia, ho visto una squadra che prova a giocare il proprio calcio. In avvio – forse per inesperienza, forse per un pizzico di timore – abbiamo faticato un po’. Ma, col passare dei minuti, il gruppo ha messo in pratica ciò che chiede il mister durante la settimana». Infine, l’obiettivo: «Sappiamo perfettamente quale sia. Ovvero, la salvezza. E tutto quello che verrà in più sarà guadagnato. Ma non ho dubbi: qui ci sono le basi per fare bene». 

PROGRAMMA - Il collettivo dolomitico rimarrà in ritiro, a San Vito di Cadore, fino a mercoledì 30, mentre martedì 29, alla Conchiglia di Cortina (ore 18.30), verranno presentate le nuove maglie da gioco. Il prossimo test, invece, è in calendario sabato 2 agosto, contro la Virtus Verona. A cambiare è la sede del confronto, visto che si giocherà a Rasai di Seren del Grappa: palla al centro alle ore 16.30.

Sezione: Serie C / Data: Dom 27 luglio 2025 alle 18:30
Autore: Massimo Poerio
vedi letture
Print