Il mercato del Pescara vive un periodo di grande fermento. Dopo un inizio di trattative lento, diverse operazioni sono in via di definizione.

Gianmarco Cangiano è pronto a tornare a vestire la maglia biancazzurra. Il trequartista, fortemente voluto dal presidente Sebastiani, ritorna al Pescara in prestito con diritto di riscatto (obbligatorio in caso di promozione) dal Bologna. Cangiano ha preferito il Delfino ad altre squadre di Serie B e Serie C, dimostrando grande attaccamento alla piazza.

Riccardo Improta, svincolato, è in attesa di una chiamata per firmare un contratto e completare il reparto dei trequartisti/esterni.

Alfredo Bifulco, invece, ha preferito l'offerta del Trapani, che gli garantisce un ruolo da protagonista. Il direttore sportivo Foggia è ora alla ricerca di un altro esterno offensivo per rinforzare la batteria di attaccanti.

Le priorità del mercato restano un centrale difensivo, un centravanti e due terzini destri (un under e un over). Il Pescara è tornato in contatto con la Virtus Entella per Davide Zappella, che può giocare sia da centrale che da terzino destro. L'altra opzione per il ruolo di terzino destro è Federico Valietti del Genoa.

Sul fronte cessioni, il giovane portiere Mattia Francesco Barretta è in procinto di essere ceduto al Pineto.

Il Pescara è ancora attivo sul mercato e cercherà di completare la rosa con i rinforzi necessari per affrontare al meglio la Serie C. La priorità è quella di chiudere l'operazione per Zappella, mentre per l'attacco e la difesa ci vorrà ancora un po' di tempo.

Rimane da capire se il Pescara riuscirà a piazzare altri giocatori per liberare risorse e agevolare l'arrivo di nuovi innesti. La dirigenza biancazzurra è al lavoro per allestire una squadra competitiva in grado di puntare alla promozione in Serie B.

Sezione: Serie C / Data: Ven 19 luglio 2024 alle 10:45
Autore: Redazione NotiziarioCalcio.com / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print