Nella trentunesima giornata di Serie C Now, andata in scena allo Stadio Gavagnin Nocini, il Trento gioca una bellissima partita, riuscendo a ribaltare l'iniziale svantaggio e concludendo sul punteggio di 2-1 contro la Virtus Verona.
Dopo la rete locale messa a segno da Contini, il Trento prima pareggia con Giannotti e poi passa in vantaggio con Petrovic nella ripresa. I gialloblù, grazie a quest'importante successo salgono così al quarto posto in solitaria con quarantasette punti. Cronaca. Mister Luca Tabbiani conferma il 4-3-3 con Barlocco a protezione dei pali e il quartetto difensivo formato da Vitturini, Falasco, Cappelletti e Maffei. In mezzo al campo agiscono Di Cosmo, Aucelli e Giannotti; in attacco Disanto, Petrovic e Anastasia. La prima vera azione di giornata arriva dopo appena 120 secondi: sono gli aquilotti a provarci con il mancino di Maffei che sfiora il palo ed esce di pochissimo.
Trascorrono alcuni istanti e la Virtus Verona risponde con la conclusione di Contini che scheggia la traversa dopo l'ottima respinta di Barlocco. Al secondo tentativo la formazione di Fresco trova il vantaggio. A realizzarlo è Contini ma pesa nella circostanza l'errore difensivo di Cappelletti. Subita la rete, il Trento si ricompone e si proietta in attacco: al quarto d'ora è Petrovic a rendersi pericoloso ma il suo tentativo viene respinto in angolo. I gialloblù non demordono e così al 17' Vitturini porta Ronco a deviare di testa la sfera verso la propria porta ma Alfonso respinge con una grande parata. Appena tre minuti più tardi sono ancora gli ospiti a calciare con Petrovic con la sfera che termina alta sopra la traversa. Al 25' arriva il meritato pareggio grazie ad una bellissima rete messa a segno da Giannotti che prima salta Mehic con una giocata e poi spiazza Alfonso. Dieci minuti più tardi è ancora Petrovic a deviare il preciso cross di Disanto che Alfonso riesce però a trattenere.
Nella ripresa il Trento passa subito in vantaggio grazie al tocco morbido di Petrovic che sfrutta al meglio l'assist al bacio di Giannotti e fa esultare i suoi. Al 73' torna a farsi vedere la Virtus Verona che impegna Barlocco con una punizione dal limite calciata da Ronco. Dieci minuti più tardi è invece Calabrese ad impensierire Barlocco ma l'estremo difensore gialloblù non si fa sorprendere. All'87' ci prova Fabbro ma la sua conclusione a giro non trova la gioia del gol. Nel finale la squadra di casa attacca con le conclusioni di Fabbro e Zarpellon ma il risultato non cambia.
E così, dopo cinque minuti di recupero, la sfida termina 1-2 in favore degli aquilotti. I gialloblù ottengono il quinto risultato utile consecutivo e salgono al quarto posto in solitaria con quarantasette punti. Il prossimo impegno per il Trento sarà lunedì 17 marzo alle ore 20.30 allo stadio Briamasco contro l'Alcione Milano.
TABELLINO
VIRTUS VERONA - A.C. TRENTO 1921 1-2
RETI: 5'pt Contini, 25'pt Giannotti, 5'st Petrovic
VIRTUS VERONA (3-4-2-1): Alfonso; Calabrese, Catena (35'st Gatti), Ronco; Bassi (22'st Zarpellon), Metlika, Mehic (35'st Cuel), Daffara; Rispoli (38'st Odogwu), Contini (22'st Fabbro); De Marchi. A disposizione: Fortin, Sibi, Lodovici, Manfrin, Filippi, Saiani, Devoti, Lerco, Cielo, Fiori. Allenatore: Luigi Fresco.
TRENTO (4-3-3): Barlocco; Vitturini, Cappelletti, Falasco, Maffei; Di Cosmo, Aucelli, Giannotti (38'st Peralta); Anastasia (30'st Accornero), Petrovic (30'st Di Carmine), Disanto (38'st Barison). A disposizione: Santer, Tommasi, Cappelli, Puzic, Titi, Sangalli. Allenatore: Luca Tabbiani
ARBITRO: Maria Marotta di Sapri
ASSISTENTI: Salvatore Nicosia di Saronno e Andrea Mastrosimone di Rimini
QUARTO UFFICIALE: Ibrahim Rashed di Imola
NOTE: Pomeriggio sereno. Campo in buone condizioni. Ammoniti: 26'pt Mehic, 41'pt Giannotti, 2'st Metlika, 6'st Contini, 27'st Falasco, 41'st Aucelli, 45'st Fabbro. Recupero: 1'+5'. Totale spettatori: 536.
Altre notizie - Serie C
Altre notizie
- 01:05 Assisi, altro arrivo top: ha firmato un ex Sambenedettese e Foligno
- 01:00 Angelo Cristofaro Oppido, definito l'organigramma tecnico per la nuova stagione
- 00:45 Accademia Vittuone: colpo in difesa con l'arrivo di Leonardo Cerriku
- 00:30 Brescello Piccardo punta sui giovani: tre conferme per la nuova stagione
- 00:15 L'Unione Calcio Bisceglie annuncia una riconferma in rosa
- 00:00 FIGC, giovedì il Consiglio Federale: gli argomenti all’ordine del giorno
- 23:45 Lentatese, primo innesto: ecco il giovane difensore Moretti
- 23:30 Fratres Perignano: c'è una riconferma per la prossima stagione
- 23:15 L'Ugento spera nell'immediato ritorno in serie D col ripescaggio
- 23:00 Pianella punta sui giovani: arrivano Aceto e Bazzucco
- 22:45 Il Follonica Gavorrano fa la spesa in casa del Tau Altopascio
- 22:30 Comacchiese, innesto a centrocampo da registrare
- 22:00 FBC Saronno c'è l'accordo: l'estremo difensore arriva dalla Serie D
- 21:45 L'Arcella fa il colpaccio: in attacco arriva Pietro Arcidiacono
- 21:43 Il Teramo ritrova la sua identità storica: tornano marchio e denominazione
- 21:30 Sanremese e comune: nuovo capitolo nella contesa per lo stadio "Arena Sanremo"
- 21:25 Nola 1925, colpo in attacco: arriva Matteo Ahmetaj
- 21:15 Pergolettese, primo contratto da professionista per Daniele Ferrandino
- 21:10 Nuovo arrivo per il Gladiator: a centrocampo c'è Numerato
- 21:00 ufficialeLegnano, c'è il ritorno di un pilastro della difesa
- 20:59 Raffaele Maiello rinforza il centrocampo del Casarano
- 20:45 Arzignano, arriva il giovane attaccante Alberto Basso Ricci
- 20:30 ufficialeLuigi Calemme rinforza l'attacco del Pompei
- 20:26 ufficialeManuel Cannavaro sbarca alla Real Normanna
- 20:15 Stefano Paglino saluta Caserta: il centrocampista si trasferisce al Sorrento
- 20:12 Vogherese: cinque nuovi innesti per rinforzare la rosa rossonera
- 20:00 Foligno, mercato in ebollizione: primi colpi "over" e caccia agli under per il ds Petterini
- 19:58 Orvietana: c'è un gradito ritorno nella zona nevralgica
- 19:45 Trento, doppia operazione: c'è un arrivo dal Genoa e uno dall'AlbinoLeffe
- 19:36 ufficialeSalvatore Marra è il nuovo tecnico della Nuova Igea Virtus
- 19:28 ufficialeNuovo rinforzo in avanti per il San Marino Calcio
- 19:19 ufficialeArriva un classe 2007 alla Correggese di Maurizio Domizzi
- 19:15 Atletico Ascoli, ecco dove si giocheranno le partite casalinghe
- 19:07 Trestina, nuovo arrivo dal mercato: arriva Filippo Tolomello
- 19:00 Vogherese, acquisizione strategica per la difesa: c'è l'arrivo di Panarello
- 18:51 San Marino si assicura Rizzi: esperienza e gol per la nuova stagione
- 18:45 Salernitana tra mercato e udienza al Tar: la situazione
- 18:30 ufficialeForlì, arriva una nuova riconferma pesante
- 18:15 ufficialeSeravezza Pozzi, in attacco c'è la firma di Cupani
- 18:10 ufficialeDoppia riconferma da registrare in casa Pistoiese
- 18:05 Colpo di mercato per il Grosseto: ingaggiato il centrocampista Della Latta
- 18:00 Il Marsala piazza l'uno-due di mercato: doppio innesto top
- 17:45 BREAKING NEWS - Ecco le squadre che hanno chiesto il ripescaggio in D
- 17:30 Vibonese: domani giornata decisiva per il futuro?
- 17:15 Che colpo! Volpicelli rinforza l'attacco della Scafatese
- 17:00 La giunta comunale in aiuto ad un club di Serie D per l'iscrizione al campionato
- 16:45 Nuova Igea Virtus, inoltrata la domanda di iscrizione in Serie D
- 16:30 C'è un nuovo allenatore in arrivo al Terranuova Traiana
- 16:15 Arezzo: tutto fatto per un colpo dalla B
- 16:00 Paganese: piace un 30enne attaccante argentino