Serata da dimenticare per il Monopoli, che subisce la prima sconfitta casalinga della stagione, battuto per 2-0 dalla Cavese. Un risultato netto che non ammette repliche, come confermato dall'allenatore biancoverde, Alberto Colombo, intervenuto ai microfoni dell'emittente Antenna Sud. Il tecnico non ha cercato alibi, assumendosi la piena responsabilità di una prestazione considerata insufficiente sotto ogni punto di vista.

Colombo ha descritto l'incontro in termini inequivocabili, manifestando la sua profonda delusione: «È stata una serata fortemente sfavorevole e quando si verifica un episodio del genere, il principale responsabile sono io». L'ammissione di colpa è netta, dettata da una squadra che non è mai riuscita a competere al livello necessario: «Non siamo stati, di fatto, quasi mai in partita e i nostri avversari hanno meritatamente conquistato la vittoria perché hanno dimostrato di avere molta più determinazione e volontà di noi nel raggiungere il risultato».

Il Monopoli ha palesato una chiara involuzione con il passare dei minuti, un aspetto che ha preoccupato non poco l'allenatore: «Più il tempo scorreva e più si evidenziavano le nostre lacune e i nostri problemi. Piana ci ha tolto dai guai in più di un'occasione, ma poi siamo scivolati piano piano fuori dalla partita».

Colombo ha ribadito l'inutilità di cercare giustificazioni, focalizzandosi invece sulla necessità di un cambio di rotta: «È superfluo cercare motivazioni che possono solo apparire come degli alibi. C'è solo da porgere le nostre scuse per la performance offerta e concentrarci sul lavoro per garantire che una cosa del genere non si ripeta». L'imperativo, dunque, è voltare pagina immediatamente, trasformando la delusione in benzina per il futuro.

Sezione: Serie C / Data: Mar 30 settembre 2025 alle 00:30
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print