La vittoria del Sassari Latte Dolce contro il Flaminia Civitacastellana porta la firma di Luigi Piredda, autore del gol decisivo che ha regalato i tre punti ai biancocelesti. Intervistato nel post-partita, Piredda ha commentato il successo, iniziando con un gesto speciale: una dedica al presidente del club.

«Voglio iniziare l’intervista dedicando la vittoria e il gol al Presidente Roberto Fresu, che ha festeggiato nel migliore dei modi il suo compleanno», ha esordito il marcatore. Descrivendo la partita, Piredda ha esaltato lo sforzo collettivo della squadra. «È stata una grande partita, abbiamo giocato tutti molto bene e i miei compagni sono stati bravi a tenere il risultato: ci siamo difesi con i denti, nonostante l’uomo in meno, portando così a casa la vittoria». Il riferimento è alla grande capacità di sofferenza dimostrata dalla squadra, che non si è disunita nemmeno in inferiorità numerica.

Il successo ha avuto un sapore particolare, arrivando subito dopo una sconfitta che aveva lasciato l'amaro in bocca. Piredda ha sottolineato l'importanza di una reazione immediata. «Per noi giocatori è importante trovare subito il riscatto dopo una sconfitta come quella contro il Valmontone, perché è da questi piccoli particolari che arrivano quelle cose che ti aiutano nel corso del campionato».

Il centrocampista ha poi elogiato il carattere mostrato dal gruppo, nonostante la giovane età media. «Siamo una squadra giovane, ma abbiamo dimostrato una grande maturità: c’è molto da fare, però sono soddisfatto». Una prova che, sebbene ci sia ancora molta strada da percorrere, le basi per un buon cammino sono state gettate.

Piredda ha infine ribadito la consapevolezza del Sassari Calcio Latte Dolce riguardo alle sfide che il campionato impone. «Sappiamo che la Serie D non è un campionato facile». La ricetta per il successo passa unicamente attraverso l'impegno quotidiano e la massima dedizione in ogni occasione. «Bisogna dare sempre il massimo, sia a ogni partita che a ogni allenamento e siamo consapevoli del fatto che i risultati arrivino in questo modo». Nonostante il percorso sia ancora lungo, l'umore in casa biancoceleste è positivo: «Il campionato è lungo, ma siamo contenti per quest’inizio».

Sezione: Serie D / Data: Lun 29 settembre 2025 alle 19:15
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print