Olbia, mister Occhiuzzi: «Ora testa al derby, ci sarà da combattere»

03.10.2022 16:45 di  Redazione NotiziarioCalcio.com  Twitter:    vedi letture
Olbia, mister Occhiuzzi: «Ora testa al derby, ci sarà da combattere»

Terzo 0-0 stagionale per l'Olbia che sul campo della Fermana coglie il sesto punto in campionato. A caldo giunge quindi il commento del tecnico Roberto Occhiuzzi che sottolinea la crescita dei bianchi nel corso della gara: "Nel primo tempo siamo rimasti un po' bassi e la Fermana riusciva a giocare meglio in ampiezza e a conquistare qualche corner di troppo. La squadra sta lavorando quotidianamente su due impianti di gioco e quello usato oggi richiedeva un po' di rodaggio. Con il passare dei minuti i ragazzi hanno preso le distanze e la squadra nel secondo tempo ha gestito meglio la palla creando situazioni pericolose. Tenendo il possesso siamo riusciti a essere più corti e più alti". 

Il tecnico accetta il risultato e individua i margini di miglioramento: "Il risultato di oggi è giusto, anche se l'Olbia in area è riuscita a essere più pericolosa della Fermana. Il palleggio e il gioco tra le linee devono essere una nostra prerogativa e su questo stiamo lavorando. Non è facile, lo sappiamo, trovare soluzioni ragionate, ma è la strada giusta: i ragazzi stanno dimostrando sempre maggiore confidenza nelle scelte e nella lettura delle situazioni di gioco tra le linee". 

Occhiuzzi plaude al gruppo e guarda alla prossima sfida: "Mi complimento con chi è stato chiamato in causa dopo essere stato fuori nelle prime partite. Sono arrivate risposte importanti da tutti e ho la certezza di avere una squadra di 25 uomini veri. Ora testa al derby. I derby - chiude il tecnico - si combattono".