Il momento che sta vivendo il Rimini non è soltanto complicato sul campo, ma è affondato in una grave crisi che ne tocca profondamente l'aspetto economico.

La situazione finanziaria del club biancorosso, come documentato dall'edizione riminese del Resto del Carlino, è di estrema precarietà, al punto che la società si ritrova a dover gestire le risorse contando "al centesimo".

Una chiara illustrazione di questa condizione di emergenza è data dalla necessità di ricorrere all'incasso generato dalla recente partita contro la Juventus Next Gen per poter far fronte alle spese relative alla trasferta che attende la squadra sabato, diretta a Campobasso. 

Da diverse settimane, il conto corrente della società di Piazzale del Popolo versa in condizioni di deficit. La gestione finanziaria, oggi affidata al nuovo legale rappresentante designato dal tribunale di Milano, è resa estremamente complessa dal dissesto. Persino le voci di spesa più contenute, come quelle necessarie per le trasferte della prima squadra e, a cascata, per il settore giovanile, sono diventate un elemento di forte preoccupazione.

L'unica via d'uscita e speranza concreta, secondo quanto trapela da fonti vicine alla proprietà, è riposta nella capacità di Giusy Scarcella di finalizzare quanto prima la cessione del club.

La trattativa che appare al momento più concreta e avanzata è quella con un'azienda basata nel Nord Italia, che opera anche nel settore turistico. Questo potenziale acquirente avrebbe già ricevuto tutta la documentazione necessaria per procedere con l'analisi della complessa situazione finanziaria in cui versa la squadra romagnola. Tuttavia, l'operazione di compravendita è tutt'altro che agevole. Sulla negoziazione pesano in modo determinante sia l'ingente mole dei debiti che sono stati accumulati nel tempo, sia il contenzioso legale ancora pendente con l'ex presidente Rota, fattore che, di fatto, limita la piena capacità operativa della proprietà attuale.

Sezione: Serie C / Data: Mer 22 ottobre 2025 alle 09:40
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print