La stagione in corso non ha rispecchiato le attese in casa del Prato. La società toscana, attualmente posizionata all'ottavo posto nel girone E del campionato di Serie D, sta attraversando un momento difficile, culminato con una serie di risultati deludenti che hanno messo in discussione l'assetto dirigenziale.

L'ultimo capitolo amaro è stata la sconfitta inattesa subita in trasferta contro il Terranuova Traiana. Questo ko rappresenta la quarta battuta d'arresto in appena otto giornate di campionato, un bilancio decisamente inatteso per una squadra che ambiva a posizioni di vertice.

Il rendimento al di sotto delle previsioni ha innescato una riflessione interna, che potrebbe portare a decisioni drastiche a livello sportivo. Secondo le informazioni raccolte in esclusiva dalla nostra redazione, la dirigenza del Prato starebbe valutando la possibilità di interrompere il rapporto di collaborazione con l'attuale direttore sportivo, Gianluca Berti.

La potenziale separazione avrebbe già fatto circolare le prime indiscrezioni riguardo al successore. Per sostituire Berti, il Prato avrebbe messo nel mirino un profilo di grande esperienza nel panorama calcistico, Paolo Giovannini.

Dirigente noto e stimato, Giovannini vanta un curriculum di tutto rispetto, con trascorsi significativi in società come Arezzo, Pontedera e Follonica Gavorrano. Il suo nome è emerso con insistenza come l'opzione più accreditata per prendere in mano le redini dell'area sportiva e tentare di risollevare le sorti della squadra.

Il futuro del Prato si prospetta quindi incerto e potenzialmente denso di cambiamenti, con la posizione di Berti in forte discussione a causa di un avvio di campionato che non ha prodotto i frutti sperati.

Sezione: Esclusiva NC / Data: Mer 22 ottobre 2025 alle 09:10
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print