Alla vigilia della prossima sfida di Coppa Italia, l'attenzione in casa Rimini è stata in parte calamitata dalle voci insistenti su un possibile cambio di proprietà. Il tecnico dei biancorossi, Filippo D'Alesio, ha affrontato l'argomento con franchezza, riportando il sentimento diffuso nell'ambiente.

Come riferito da news.rimini, l'allenatore ha espresso la speranza che le indiscrezioni possano tradursi presto in fatti concreti: «Come tutta la piazza siamo speranzosi che ci siano delle situazioni di ufficialità, quindi siamo tutti in attesa». Le sue parole riflettono l'aspettativa generale che circonda il club in un momento così delicato.

Nonostante l'incertezza societaria, D'Alesio ha voluto rimarcare la necessità per la squadra di mantenere la massima concentrazione sul campo, isolandosi dalle dinamiche che in questo momento non possono essere gestite direttamente. «Per il resto non possiamo fare altro che avere sempre il solito nostro atteggiamento sul campo perché comunque, l’abbiamo sempre detto, farci influenzare da ciò che non possiamo controllare in questo momento sarebbe solo deleterio per quello che è la nostra squadra».

Il messaggio del tecnico è chiaro: le questioni che esulano dal rettangolo verde non devono in alcun modo compromettere l'impegno e la prestazione atletica. L'unica cosa su cui i giocatori possono e devono intervenire è l'atteggiamento agonistico, l'unico elemento che permette di proteggere l'integrità e gli obiettivi del gruppo in un periodo di transizione e speculazioni.

Sezione: Serie C / Data: Mer 29 ottobre 2025 alle 12:45
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print