Una buona prestazione, diverse occasioni create e pochi rischi. I sedicesimi di finale di Coppa Italia di Serie D vanno in archivio con una sconfitta ai calci di rigore per la Costa Orientale Sarda che, dopo la lotteria dal dischetto, si arrende 7-8 al Guidonia Montecelio 1937, dopo che al 90’ il risultato era di 1-1.
Al vantaggio iniziale, sempre dagli 11 metri di Tounkara Mamadou, ha risposto nella ripresa Nino Pinna, dopo una splendida azione sulla destra di Alessandro Piseddu. Decisivi dal dischetto gli errori di Antonio Loi e Michele Morlando.
Al di là del risultato, all’Is Arranas di Tertenia si è vista finalmente una squadra in ripresa e che inizia ad assorbire i principi di gioco di mister Sebastiano Pinna. “Ad ogni partita dobbiamo mettere un mattoncino. Quando arrivi da nove sconfitte consecutive inizi a perdere certezze e ad essere sfiduciato – le parole del tecnico -. Sappiamo di essere malati, ma dobbiamo rimetterci in piedi. Non abbiamo iniziato a fare nemmeno i primi passi, però già domenica scorsa a Olbia abbiamo conquistato un punto che ci ha permesso di interrompere l’emorragia di risultati. Oggi eravamo al cospetto di una squadra che gioca a memoria e nonostante ciò abbiamo fatto un’ottima gara. I rigori non ci hanno premiato, ma la prestazione c’è stata. Ora, però, serve una vittoria che è la medicina migliore per noi. Quando la centreremo sono convinto che miglioreremo le nostre certezze e la nostra qualità”.
Mister Pinna ha poi parlato della chiamata inaspettata da parte della società: “Arrivare qui per sostituire Francesco Loi, che per me è un’istituzione e che ringrazio per la chiamata, è una sfida importante. È uno degli allenatori più vincenti della Sardegna e prendere il suo posto è un onore oltre che una responsabilità importante. Ho trovato un posto dove c’è molto equilibrio, ho trovato dei ragazzi molto uniti, uno staff completo e ben preparato che facilita il mio lavoro e aiuta tantissimo i ragazzi. Sappiamo che sarà difficile, servirà un miracolo, ma stiamo lavorando con dedizione e il segnale di oggi è che siamo ancora vivi. Domenica contro il Terracina sarà importante far bene e provare a portare a casa i tre punti. Dobbiamo ripartire da questa prestazione. Abbiamo poco tempo per preparare la partita, ma più che fisicamente dobbiamo ritrovare energie mentali velocemente perché da ora in poi sono tutte partite della vita. Chiudo ringraziando Francesco Loi che per me è un’istituzione. È uno degli allenatori più vincenti della Sardegna. Per me arrivare qui e sostituire un allenatore del genere è un onore”.
Altre notizie - Serie D
Altre notizie
- 01:00 Barbazza alla guida del Calcio Maniago Vajont: un ritorno con ambizione
- 00:45 Meda 1913, Cavallini torna da direttore sportivo: "Ritrovo una società ambiziosa"
- 00:30 Città di Caorle, Furlan promosso direttore sportivo: «Puntare sui giovani e sulla crescita»
- 00:15 Italia Under 16, ko ai rigori con la Polonia. Leandri: «Partita molto equilibrata»
- 00:00 FIGC, lunedì si riunisce il Consiglio Federale: gli argomenti all'ordine del giorno
- 23:45 Messina, due milioni di debiti: ansia dei tifosi per l'iscrizione in D
- 23:30 Civitanovese, gruppo laziale verso l'offerta formale: Ciarapica mediatore
- 23:15 Maiorino sbarca negli Emirati: è il nuovo ds dell'Al Nasr Dubai
- 23:00 Piacenza, addio allo sponsor tecnico Macron dopo venti anni
- 22:45 Hummels: «Roma esperienza arricchente, ma non il finale che speravo»
- 22:30 Fermana, investitori maltesi pronti all'acquisizione: appuntamento decisivo il 27 maggio
- 22:15 Curiosità: ecco dove giochera Omoregie, ex bomber di Portogriaro e Castel Di Sangro
- 22:00 Recanatese verso il cambio di proprietà: due cordate in lizza
- 21:45 Perugia, rivoluzione estiva: otto partenze certe e futuro da definire per molti
- 21:30 Fine di un'era al Real Madrid: dopo 12 anni lascia Luka Modric
- 21:15 Salernitana, il CONI respinge il ricorso: playout rimandati in attesa del caso Brescia
- 21:00 Imolese, attesa per l'ufficialità di Potepan e Ferretti: rivoluzione programmata
- 20:45 Ternana, mister Liverani: «L’esultanza di tutti è una cosa bellissima, il gruppo è sano»
- 20:30 ufficialeIl Fossano ha scelto il suo nuovo allenatore
- 20:15 Pineto: sirene dalla Serie B per Giovanni Bruzzaniti
- 20:00 Ravenna, Calandrini verso la finale: «Ci manca l'ultima opera»
- 19:45 Bilò riparte dal Montefano: «È stato un colpo di fulmine»
- 19:30 Maceratese in Serie D: al via la pianificazione con Serangeli e De Cesare
- 19:15 ACR Messina, ora la partita decisiva si gioca in tribunale
- 19:00 ufficialeIl Rieti ha un nuovo direttore sportivo
- 18:45 Pistoiese, il ds Taibi: «Finché non saremo in Serie C non sarò contento»
- 18:32 Treviso attivissimo: altro doppio ambizioso obiettivo per i veneti
- 18:30 Dolomiti Bellunesi, Giusti: «Abbiamo necessità di aumentare il numero di aziende che sostengono il nostro operato»
- 18:15 Nocerina, Lomasto attacca: «Danni mentali a causa del club». C'entra la mancata cessione
- 18:08 ufficialePrime conferme in casa Scandicci
- 18:02 ufficialePro Palazzolo, annunciato l'addio di mister Didu
- 18:00 San Donato Tavarnelle, il ds Ghinassi: «Migliorare è la nostra priorità: un impegno che coinvolge l'intera società»
- 17:45 Ternana, il pres. D'Alessandro: «La dignità è un valore troppo alto per essere giudicato da chi non dimostra di averla»
- 17:41 “Giovani D Valore”, ecco la classifica finale e le società vincitrici
- 17:35 Enna, il miracolo di Passiatore può valere la riconferma: a breve colloqui tra le parti
- 17:30 Reggina, il futuro è legato all'ipotesi ripescaggio in Serie C
- 17:15 Padova, rivoluzione giovani per la Serie B: servono almeno dieci rinforzi
- 17:00 Casarano, nel mirino un doppio colpo di mercato da sogno
- 16:45 Rossanese versi la sfida ai Play-off nazionali contro la Real Normanna
- 16:37 ufficialeSant'Angelo, risolto anche l'accordo col direttore sportivo
- 16:33 Manfredonia, titolo sportivo al sindaco. Rotice farà calcio altrove
- 16:30 Derby Campodarsego e Luparense per accaparrarsi un direttore sportivo
- 16:15 Cittadella, la panchina resta vuota: parte il toto-allenatore
- 16:00 Gladiator, sfumata sul campo ora per la serie D è caccia ad un titolo
- 15:45 Un club di Serie D potrebbe spostarsi a Roseto degli Abruzzi: le ultime
- 15:30 Livorno, Bonassi: «Indiani? Mai trovato un allenatore così...»
- 15:25 Nota del Gravina: «Titolo consegnato al sindaco». Futuro a rischio?
- 15:20 Trapani, sirene dalla Serie B per Anatriello: la situazione
- 15:17 “Giovani D Valore”, premiate le società che hanno creduto nel futuro: ecco la classifica finale
- 15:15 Cremonese, Stroppa: «Dobbiamo essere sereni...»