Il Picerno mette a segno un rinforzo di assoluto rilievo per il centrocampo, chiudendo l'accordo con un calciatore di provata esperienza e grande affidabilità nel panorama della Serie C. La società lucana ha ufficializzato l'acquisizione delle prestazioni sportive di Luca Baldassin, mediano classe 1994, che ha siglato un contratto di durata annuale con la possibilità di prolungamento per un'ulteriore stagione (opzione).

L'arrivo di Baldassin rappresenta un innesto di peso per il reparto mediano. Il centrocampista vanta un curriculum di tutto rispetto nella terza serie nazionale, avendo superato la notevole soglia delle 300 presenze in carriera, arricchite da un bottino di oltre 30 reti realizzate. Tra le formazioni più blasonate che hanno beneficiato del suo contributo figurano piazze storiche come Padova, Catanzaro, Viterbese e, più recentemente, il Renate.

L'operazione è stata commentata con entusiasmo dal Direttore Generale del Picerno, Vincenzo Greco, che conosce bene il nuovo arrivato. Greco ha espresso tutta la sua soddisfazione per l'esito della trattativa, evidenziando il valore del giocatore e la sua importanza nel contesto tecnico del club:

"Siamo contenti e lieti di accogliere Luca nel nostro progetto. È un profilo che darà impatto e solidità al reparto," ha dichiarato il Direttore Generale.

Greco ha poi sottolineato come Baldassin sia in grado di portare "qualità e grande disponibilità al lavoro", facendo riferimento a una precedente esperienza professionale con il calciatore, avendolo già avuto a disposizione tra le fila del Lumezzane.

Un elemento che si prevede possa facilitare l'immediato inserimento del nuovo acquisto è la presenza in panchina di un volto noto: l'allenatore, mister Bertotto. Baldassin ritroverà infatti il tecnico con cui ha già condiviso un'esperienza professionale ai tempi della Viterbese. Il Direttore Greco ha espresso l'auspicio che, proprio in virtù di questo legame pregresso, "il suo inserimento in squadra sia il più veloce e proficuo possibile".

Con questo colpo di mercato, l'AZ Picerno dimostra di voler puntare su un mix di qualità ed esperienza, elementi cruciali per affrontare gli impegni del campionato. A Luca Baldassin, il club ha dato il suo caloroso benvenuto.

Sezione: Serie C / Data: Lun 24 novembre 2025 alle 12:20
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print