La Fidelis Andria viene fermata tra le mura amiche del "Degli Ulivi", dove impatta sullo 0-0 contro un Nardò determinato e ben organizzato. La partita, caratterizzata da un'intensità notevole fin dai primissimi scambi, sancisce il primo passo falso casalingo per la formazione guidata da mister Scaringella.

I padroni di casa non perdono tempo e si rendono subito pericolosi: dopo appena due minuti, Trombino manca di poco la finalizzazione di un ottimo cross proveniente da Giorgione. La risposta del Nardò è immediata. Gli ospiti mantengono un atteggiamento aggressivo e si affacciano dalle parti di Giardino: D’Anna addomestica il pallone con un gesto tecnico pregevole e calcia di poco a lato.

Attorno alla mezz'ora, i federiciani tentano di sbloccare il risultato su palla inattiva: Giorgione calcia direttamente in porta, ma la traiettoria viene intercettata da Ciracì, che non riesce tuttavia a coordinarsi per la deviazione vincente.

Le due squadre continuano a darsi battaglia, creando pericoli prima dell'intervallo. Il primo brivido è per l'Andria: Giardino si esibisce in una parata plastica, salvando i suoi da una deviazione difensiva maldestra. La risposta dei bianco-azzurri non si fa attendere, con un contropiede magistrale sviluppatosi subito dopo un calcio d'angolo avversario. Banse, dal limite dell'area, si prepara e calcia, trovando però l'opposizione di Galli, che si distende a terra con i giusti tempi.

Nonostante le diverse opportunità, il primo tempo si conclude sullo 0-0, un risultato bugiardo rispetto alla mole di gioco e alle occasioni create.

La ripresa riparte sulla stessa scia combattiva della prima frazione, con entrambe le formazioni decise a portare a casa i tre punti. Per circa venti minuti, non si registrano azioni degne di nota, fino al 20' quando Trombino ci prova nuovamente di testa su cross di Banse, ma il tentativo non sortisce l'effetto sperato.

Alla mezz'ora, è ancora il numero 10 dei federiciani a rendersi protagonista, con una bella conclusione da dentro l'area di rigore, palla che sfila a fil di palo, facendo temere il peggio a Galli. I neretini rispondono poco dopo con il loro capitano, D’Anna, che si divora un'occasione clamorosa a pochi passi dalla porta, sprecando l'opportunità più nitida per gli ospiti.

Nell'ultimo quarto di gara, nonostante la voglia di vincere, nessuna delle due squadre riesce a trovare lo spunto decisivo per sbloccare il risultato. Il match si chiude con un punto a testa, che muove la classifica di entrambe le formazioni.

Nel prossimo turno, la Fidelis Andria sarà attesa dalla difficile trasferta sul campo dell'Heraclea, mentre il Nardò ospiterà l'Acerrana tra le mura amiche.

Sezione: Serie D / Data: Dom 26 ottobre 2025 alle 19:35
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print