La Fidelis Andria si muove con decisione sul fronte del calciomercato, con il direttore sportivo Gianni Califano impegnato a individuare i profili giusti per rafforzare la squadra. L'obiettivo è chiaro: costruire un organico competitivo, ma sempre nel rispetto di una gestione finanziaria prudente, un principio fondamentale per una società che la nuova proprietà ha, di fatto, salvato da situazioni complesse.

Secondo quanto riportato da Antenna Sud, l'attenzione della dirigenza biancazzurra si è focalizzata su due nomi di spicco, entrambi ambiti da diversi club. Per il reparto difensivo, la Fidelis Andria ha messo gli occhi su Giacinto Allegrini. Si tratta di un difensore esperto, reduce dalla sua militanza nella Virtus Francavilla, la cui solidità e conoscenza del campionato potrebbero rappresentare un valore aggiunto significativo per la retroguardia andriese.

Parallelamente, per il reparto offensivo, l'interesse è rivolto a Simone Sorgente. L'attaccante, classe 1999, è attualmente in forza al Sassari Latte Dolce e vanta esperienze pregresse con club come Paganese, Torres e Cassino. La sua versatilità e la sua capacità di incidere in avanti lo rendono un profilo molto interessante per la Fidelis. Entrambi i giocatori sono oggetto di una forte concorrenza sul mercato, il che rende le trattative più complesse ma testimonia la loro qualità.

L'intenzione della società è quella di assemblare una squadra di valore, capace di competere ad alti livelli, senza però cedere alla tentazione di operazioni finanziarie azzardate. La nuova proprietà, che ha preso in mano le redini del club in un momento delicato, è determinata a garantire stabilità economica, evitando "follie" che possano compromettere il futuro della Fidelis Andria.

Sezione: Serie D / Data: Lun 30 giugno 2025 alle 17:05
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print