Un'ondata di rinnovamento sta per travolgere l'Ischia, che si prepara ad affrontare la stagione 2025/26 di Serie D con un volto nuovo in panchina e una figura di spicco nella dirigenza. La società isolana ha ufficialmente annunciato l'arrivo di mister Martino come nuovo allenatore e la nomina di Marco Ferrante nel ruolo di Direttore Generale.

Il neo tecnico dell'Ischia Calcio, mister Martino, ha espresso il suo profondo orgoglio e onore per l'incarico ricevuto. "Sono fiero e onorato di essere il nuovo allenatore dell’Ischia Calcio," ha dichiarato Martino, ringraziando apertamente il Presidente Taglialatela e il Direttore Generale Ferrante per l'opportunità concessagli.

Martino ha riconosciuto l'importanza e la tradizione del club: "Ischia è una piazza storica, con tantissimi campionati di Serie C e Serie D disputati." Ha sottolineato il suo entusiasmo di poter lavorare in un ambiente così ricco di passione: "Un vero onore entrare a far parte di questa realtà, cimentarmi al ‘Mazzella’ al cospetto di un pubblico sempre caloroso." Il tecnico ha promesso massimo impegno: "Darò il massimo per onorare i colori dell’Ischia, prometto tanto lavoro e tanta abnegazione, confrontandomi con persone che conoscono il calcio come Taglialatela, Ferrante e chi ruota da anni attorno all’Ischia Calcio."

La SSD Ischia Calcio ha ufficializzato anche la nomina di Marco Ferrante come nuovo Direttore Generale. Ex attaccante di fama, Ferrante, 54 anni, vanta un curriculum di tutto rispetto nel calcio giocato, avendo indossato le maglie di numerose società professionistiche di primo piano, tra cui Torino, Inter e Napoli.

Dopo una brillante carriera da calciatore, Ferrante ha maturato esperienze dirigenziali in diverse realtà, lavorando a Messina, Torre Annunziata e Albenga. La sua prima esperienza in vesti dirigenziali risale al periodo trascorso al Monza, dove ha collaborato con Clarence Seedorf alla guida tecnica.

Il neo D.G. si è detto entusiasta del nuovo incarico: "Sono felice di questo nuovo incarico, sicuramente faremo un lavoro molto professionale e interessante." Ferrante è già pienamente operativo e sta collaborando a stretto contatto con il Presidente Pino Taglialatela per organizzare lo staff tecnico e costruire la squadra che affronterà la stagione 2025/26 in Serie D. 

Sezione: Serie D / Data: Sab 05 luglio 2025 alle 16:55
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print