«La scorsa stagione ce la siamo goduta perché quando parti per una salvezza tranquilla e arrivi a giocarti una finale play-off, come dicevamo lo scorso campionato, è un sogno che dobbiamo cavalcare e vivere fino alla fine. Poi, quella stagione ha portato anche Panattoni a Livorno, dove ha firmato un contratto nei professionisti.
Quindi, è stata un'annata sportiva che ci ha dato soddisfazioni non solo legate al campo ma anche al di fuori. Quindi, sicuramente sì. Abbiamo fatto un piccolo step in avanti anche grazie alla forza e all'equilibrio della società, che ci ha dato la possibilità di averlo e questo per un direttore e una squadra fa la differenza. Questo è uno dei punti che ci ha portato ad arrivare a quell'apice. Poi, quando riparti la stagione successiva, anche se confermi tanti giocatori come abbiamo fatto noi, si riparte sempre da zero.
Con tante società che reinvestono capitali importanti per costruire la rosa e, quindi, nella nostra sostenibilità, dobbiamo avere l'umiltà di dire "noi lottiamo per mantenere la categoria". Detto ciò, solo il campionato ci dirà dove arriveremo quest'anno. L'importante è mantenere la categoria, è normale che aver vissuto quel tipo di stagione lo scorso anno ci dà quell'entusiasmo per dire arriviamo il prima possibile alla salvezza e poi vediamo dove possiamo arrivare. Perché se lavori con programmazione, con equilibrio e puntando su giovani interessanti non è detto che bisogna investire tanti soldi».
Questa è solo una delle dichiarazioni rilasciate in esclusiva a NotiziarioCalcio.con dal direttore sportivo dell'Orvietana, Severino Capretti. Clicca sul seguente link per leggere l'intervista completa: https://is.gd/p4G4rB
Altre notizie - Serie D
Altre notizie
- 10:45 Teramo, Pomante: «Approccio importante, abbiamo fatto la gara che andava fatta. Felice della prestazione di Borgarello»
- 10:35 Ritenetevi vecchi: ieri in Serie D ha esordito un classe 2010!
- 10:30 Nocerina, Giannone: «Siamo vivi, ma gli avversari arrivano preparati e stiamo trovando difficoltà»
- 10:20 Crisi Mantova, ribaltone vicino: Possanzini verso l'esonero, il ds Rinaudo ha già scelto il sostituto
- 10:15 Potenza, De Giorgio: «In 91 minuti in inferiorità numerica abbiamo fatto possesso palla. È un dato straordinario»
- 10:05 Il Taranto prepara un altro colpo dalla Serie D: ecco di chi si tratta
- 10:00 «La difesa è un lusso»: Romano celebra il Messina che non molla mai dopo la vittoria sofferta sull'Igea
- 09:50 Il Cjarlins Muzane prova il colpo dalla Serie C: i dettagli
- 09:45 SPAL, Di Benedetto non si nasconde: «Non siamo stati brillanti, i due gol subiti erano palle sporche che hanno saputo sfruttare meglio»
- 09:35 Chievo Verona: ora traballa la panchina di Cacciatore
- 09:30 «Non possiamo giocare anche contro gli arbitri»: Furia Varese dopo il rigore contestato, Ciceri non si trattiene
- 09:20 Vibonese: trattativa con un attaccante già in doppia cifra in Eccellenza
- 09:15 Ternana, Liverani senza freni: «Il penalty su Ferrante era evidente. Non abbiamo concesso niente al Bra»
- 09:00 «Bisogna cambiare la rotta»: Padalino non cerca alibi e suona la sveglia al Fasano dopo la sconfitta
- 08:45 «Abbiamo disputato una grandissima partita, senza subire tiri in porta»: Loiodice decisivo per il Taranto e sollievo per la vetta
- 08:30 «Senza sforzi e senza sofferenza per me non c'è vittoria»: Novelli esalta la Paganese e svela il vero segreto della capolista
- 08:15 «Il Catania primo in classifica dà fastidio a qualcuno»: Mimmo Toscano si sfoga dopo il pareggio di Potenza
- 08:00 Treviso in vetta, Gorini: «Tre punti di carattere. La squadra va elogiata per come ha saputo reggere»
- 07:45 «Sono molto soddisfatto di questo punto»: D’Alesio analizza Pontedera-Samb e guarda al futuro con positività
- 07:30 «Andreucci non è in discussione»: Taibi si prende tutte le responsabilità del ko della Pistoiese
- 07:15 Vicenza, mister Gallo: «Vittoria meritata dedicata a Lola. Il problema è tenere tutti vivi, ma stiamo crescendo»
- 07:00 Reggina, mister Torrisi: «Il nostro percorso di crescita continua, Fofana in questa categoria c'entra poco»
- 06:45 Union Brescia, Corini: «Vittoria cercata e sporca, ora sale l'autostima»
- 06:30 Piacenza, Franzini è contento: «Dimostrazione di forza non banale, ma guardiamo solo a noi»
- 01:00 La Pontunurese supera l'Arcetana con un gol per tempo
- 00:45 Pari a reti bianche a San Vito tra Sanvitese e Pro Gorizia
- 00:30 Terzo risultato utile per l’Ugento di Andrea Manco: arriva un punto col Novoli
- 00:15 Secondo successo di fila per la Battipagliese: due gol al Solofra
- 00:00 Il Bisceglie batte per 2-1 l’Atletico Acquaviva ed è campione d'inverno
- 23:45 Il Castelfidardo si sblocca anche in casa: superato il Fossombrone
- 23:30 Varesina, crisi senza fine: Grasso para tutto, poi Randazzo punisce
- 23:15 Cjarlins Muzane beffato: il San Luigi pareggia con Forte al 91' e nega la vittoria esterna a Zironelli
- 23:00 La Virtus Francavilla domina, ma si fa raggiungere dal Pompei nel recupero
- 22:45 Il Follonica Gavorrano batte lo Scandicci 1-0 e Riconquista il "Malservisi"
- 22:35 Mbakogu punisce la Vibonese! Sconfitta amara in casa: calabresi in caduta libera
- 22:30 Serie C, i risultati finali ed i marcatori delle gare del 18° turno (20:30)
- 22:15 Luparense, emiliazione al "Capone"! Un Vigasio incontenibile vince 5-0
- 21:15 Vianni Infallibile! L'Ostiamare espugna Termoli e mantiene i 3 punti di vantaggio in vetta
- 21:00 Il Foligno non si ritrova e si accontenta del terzo 1-1 consecutivo
- 21:00 Virtus Francavilla, Taurino: «Questa mancata vittoria deve darci ancora più energia. I tifosi devono essere orgogliosi di noi»
- 20:45 Crisi nera Fidelis! Manfredonia corsaro al "Degli Ulivi": terza sconfitta di fila e fischi assordanti
- 20:30 Serie C LIVE! Aggiornamenti in tempo reale delle gare del 18° turno (20:30)
- 20:25 La Paganese vince di misura e resiste all'assalto del Nola: Labriola decisivo
- 20:15 Teramo inarrestabile! Recanati Espugnata: Persano e Pavone per l'undicesimo successo
- 20:00 L'arrivo di Padalino non basta: il Fasano perde in casa con la Real Normanna. Vetta ora lontana
- 19:51 Violenza al fischio finale: il San Donato Tavarnelle prende posizione
- 19:45 Palo e gol, l'Ancona non perdona! Quarta sconfitta stagionale per L'Aquila, ferma al quarto posto
- 19:30 Serie C, i risultati finali ed i marcatori delle gare del 18° turno (17:30)
- 19:25 Suhs regala alla Scafatese un punto d'oro e il titolo di Campione d'Inverno
- 19:15 Serie B, il risultato finale di Pescara-Frosinone