«La scorsa stagione ce la siamo goduta perché quando parti per una salvezza tranquilla e arrivi a giocarti una finale play-off, come dicevamo lo scorso campionato, è un sogno che dobbiamo cavalcare e vivere fino alla fine. Poi, quella stagione ha portato anche Panattoni a Livorno, dove ha firmato un contratto nei professionisti.

Quindi, è stata un'annata sportiva che ci ha dato soddisfazioni non solo legate al campo ma anche al di fuori. Quindi, sicuramente sì. Abbiamo fatto un piccolo step in avanti anche grazie alla forza e all'equilibrio della società, che ci ha dato la possibilità di averlo e questo per un direttore e una squadra fa la differenza. Questo è uno dei punti che ci ha portato ad arrivare a quell'apice. Poi, quando riparti la stagione successiva, anche se confermi tanti giocatori come abbiamo fatto noi, si riparte sempre da zero.

Con tante società che reinvestono capitali importanti per costruire la rosa e, quindi, nella nostra sostenibilità, dobbiamo avere l'umiltà di dire "noi lottiamo per mantenere la categoria". Detto ciò, solo il campionato ci dirà dove arriveremo quest'anno. L'importante è mantenere la categoria, è normale che aver vissuto quel tipo di stagione lo scorso anno ci dà quell'entusiasmo per dire arriviamo il prima possibile alla salvezza e poi vediamo dove possiamo arrivare. Perché se lavori con programmazione, con equilibrio e puntando su giovani interessanti non è detto che bisogna investire tanti soldi».

Questa è solo una delle dichiarazioni rilasciate in esclusiva a NotiziarioCalcio.con dal direttore sportivo dell'Orvietana, Severino Capretti. Clicca sul seguente link per leggere l'intervista completa: https://is.gd/p4G4rB

Sezione: Serie D / Data: Dom 26 ottobre 2025 alle 10:30
Autore: Nicolas Lopez
vedi letture
Print