Un punto che muove la classifica e mantiene invariate le distanze dalla zona calda. La Nuova Igea Virtus, domenica scorsa, è tornato dal "Bruccoleri" con un pareggio nello scontro diretto contro il CastrumFavara, un risultato accolto con moderata soddisfazione dal tecnico Luigi Panarelli.
"Per quello che si è visto in campo e considerando la squadra che abbiamo affrontato credo che il pareggio sia stato il risultato più giusto", ha dichiarato l'allenatore tarantino, pur riconoscendo che la sua squadra, protagonista di un ottimo primo tempo prima di subire il ritorno degli avversari nella ripresa, avrebbe anche potuto portare a casa l'intera posta in palio.
Il punto conquistato contribuisce ad avvicinare la formazione giallorossa a una salvezza che, come sottolinea con una punta di amarezza lo stesso Panarelli, sarebbe potuta arrivare con largo anticipo: "Con quei sei punti frutto delle due vittorie contro l'Akragas sarebbe già stata matematica con cinque giornate d'anticipo. Purtroppo questa situazione ci ha compromesso un po' il cammino condizionandoci nell'ultimo periodo anche dal punto di vista emotivo e tecnico".
Nonostante questo rammarico, il tecnico non nasconde la soddisfazione per la prestazione dei suoi ragazzi: "Complimenti alla squadra per come ha interpretato la partita, ma i complimenti vanno fatti anche a un avversario che ci ha messo in difficoltà e che gioca un buon calcio. Siamo andati in vantaggio e dispiace non averla vinta visto il modo con cui abbiamo subito il gol del pareggio".
Con quattro partite ancora da disputare prima della fine del campionato, Panarelli traccia un primo bilancio del suo lavoro sulla panchina della Nuova Igea Virtus: "In nove partite abbiamo fatto diciannove punti e qualche settimana fa avremmo anche potuto guardare a qualcos'altro. Questo risultato è importante perché ci consente di mantenere invariate le distanze in classifica sul CastrumFavara".
Guardando ai prossimi impegni, l'allenatore pugliese ha già individuato un appuntamento chiave: "Vedendo gli altri risultati, la prossima partita contro la Sancataldese sarà fondamentale".
La squadra giallorossa si prepara quindi ad affrontare questo rush finale con la consapevolezza di avere ormai a portata di mano l'obiettivo salvezza, da raggiungere matematicamente nel minor tempo possibile.
Altre notizie - Serie D
Altre notizie
- 23:45 Terranuova Traiana, il talentino Cardo nella Rappresentativa Juniores del girone E di Serie D
- 23:30 Gabryel Ndeki: "Premio efficacia" all'Evolution Programme della Figc
- 23:15 Davide Ancelotti pronto a volare in Scozia: vicinissimo ai Rangers
- 23:00 Lavagnese, il ko ai play-off non cancella la splendida stagione
- 22:45 Serie A, risultati e marcatori delle gare giocate oggi del 36° turno
- 22:30 Il Figline 1965 guarda al futuro dopo la retrocessione
- 22:15 Kovács arbitrerà la finale di Champions: un "talismano" per le squadre italiane
- 22:00 Zenith Prato, Valentini non si arrende: «La Serie D è il nostro obiettivo da riconquistare»
- 21:45 La Reggina risponde alla Vibonese: «La frase non lascia spazio ad ambiguità»
- 21:30 Latte Dolce, Fini: «Traguardo raggiunto col lavoro quotidiano»
- 21:15 Serie C, ecco le designazioni per le gare di ritorno del 1° turno nazionale Play-off
- 21:00 Mestre in attesa. Il diesse Gabrielli: «Non è la maniera migliore di gestire un finale di campionato»
- 20:45 Serie A LIVE! Aggiornamenti in tempo reale con gol e marcatori di Atalanta-Roma
- 20:30 Serie A, il risultato finale della sfida Venezia-Fiorentina
- 20:15 Cangi spegne le voci sul futuro: continuerà la sua avventura alla Pianese
- 20:00 Pisa-Cremonese: la Nord chiama a una coreografia spontanea per celebrare un'annata "stratosferica"
- 19:45 Abreu, potrebbe essere l'estate del salto di categoria: già tre club interessati, le ultime
- 19:30 Teramo, Cocca si presenta: «Lo stadio deve essere "Casa Teramo", un valore aggiunto sotto tutti i punti di vista»
- 19:15 Vigor Senigallia, per la panchina si valuta Giuliodori: la situazione
- 19:00 Reggiana, mister Dionigi: «Vincere a Brescia per un record storico e onorare fino alla fine un campionato combattuto»
- 18:45 Siracusa: per la poltrona di diesse, può esserci un grande ritorno
- 18:30 Serie A LIVE! Aggiornamenti in tempo reale con gol e marcatori di Venezia-Fiorentina
- 18:15 Certi amori fanno dei giri immensi e poi ritornato: il ds Tomei pronto a tornare a casa...
- 18:00 Juniores Cup: La sfida dei nove gironi con i migliori giovani della Serie D
- 17:45 Desenzano, capitolo rinnovi: mister sì e diesse no? Gli scenari
- 17:30 Sora, mister Schettino: «Abbiamo centrato l'obiettivo, era la cosa più importante»
- 17:15 Modena, mister Mandelli: «Se ci fosse stato il VAR, ora ci giocheremmo i playoff»
- 17:00 Portogruaro, si va verso il De Mozzi-ter: la situazione
- 16:45 Manfredonia, mister Cinque: «opo tanta sofferenza, arrivare all'obiettivo in una gara secca ti dà tanta gioia»
- 16:30 Bra, mister Nisticò: «Siamo tornati a fare il Bra affamato»
- 16:15 ufficialeCarlo Ancelotti è il nuovo allenatore del Brasile
- 16:00 Scontro frontale Vibonese-Reggina: accuse, veleni e minacce legali dopo il match playoff
- 15:45 Pistoiese, il pres. Iorio: «Volevamo lottare per i primi posti e ci siamo arrivati: ora onoreremo i playoff fino alla fine»
- 15:30 Scossa a Locri: azzerate le cariche dirigenziali, il club ufficialmente sul mercato
- 15:15 Torres, il pres. Udassi: «Una sconfitta dolorosa e inattesa, ma faremo tesoro di quanto accaduto»
- 15:04 ufficialeBassano, Giacometti non è più il ds. La società gli offre un altro incarico
- 15:00 Fidelis Andria, mister Scaringella: «Ai miei ragazzi darei un 10 pieno, ma resta il rammarico per la finale sfiorata»
- 14:45 Vis Pesaro, mister Stellone: «Non cambia nulla, un gol non è un ostacolo insormontabile»
- 14:30 Reggina, il dg Praticò: «La Vibonese voleva fare la partita della vita»
- 14:21 Teramo, il pres. Di Antonio: «Rinnovo per il diggì, Micciola arriva settimana prossima! E sul ripescaggio...»
- 14:15 Feralpisalò, mister Diana: «Daremo l'anima per ribaltare questo risultato»
- 14:00 COS Sarrabus Ogliastra, mister Loi: «Non ci tireremo indietro di fronte a questa amara lezione»
- 13:45 Stadio Viviani di Potenza: scattano i lavori per la gradinata, ma le sfide infrastrutturali restano
- 13:30 Palermo nel mirino della contestazione: nuovo striscione shock al Barbera
- 13:15 SPAL, mister Baldini pensa al ritorno: «Non è finita qui»
- 13:00 Martina, mister Pizzulli: «Questi ragazzi sono terribili, meritano la Lega Pro»
- 12:51 Conegliano, in Serie D con un nuovo allenatore? La situazione
- 12:45 Monopoli, mister Colombo: «Con la spinta del nostro pubblico possiamo ribaltare tutto»
- 12:39 Il consiglio del Club Milano boccia il cambio denominazione "Club Legnano": Zoppi saluta e salta tutto
- 12:33 Sabato si conosceranno 5 retrocesse dalla C alla D: il programma