Un inatteso colpo di scena scuote la panchina della Inter SM Sammaurese ssd arl. Nonostante la dirigenza sia "nella certezza" che l'attuale e critica situazione di classifica non sia in alcun modo da imputare al lavoro del Mister Antonino Asta, il club ha comunicato la risoluzione del contratto con l'allenatore.

La società, per voce del Vicepresidente vicario Stefano Guerra, ha tenuto a precisare che la crisi di risultati, culminata nelle recenti sconfitte, è riconducibile a "ben altri fattori", definiti come esterni all'allenatore e aventi radici che non sono limitate al presente. Tali elementi hanno di fatto impedito ad Asta di svolgere il suo ruolo al meglio.

La risoluzione del rapporto è avvenuta in maniera consensuale e amichevole, un epilogo di cui la Sammaurese si è detta rammaricata. Tuttavia, il cambio in panchina è stato ritenuto necessario per tentare di arginare i suddetti fattori negativi, che hanno reso "nebuloso il futuro riferito all’attuale stato dell’arte".

La scelta di interrompere il rapporto, dunque, non è figlia di una bocciatura tecnica, ma piuttosto di quella "non scritta regola del calcio" secondo cui, in assenza di risultati, è l'allenatore a pagare lo scotto, anche se riconosciuto come incolpevole.

Nel ringraziare il tecnico per l'apporto dato alla storia societaria, sebbene nei pochi mesi di durata del rapporto, il club ha lodato la sua disponibilità a consensuare la risoluzione. Asta riceve i migliori auguri per trovare a breve una nuova panchina dove possa svolgere la sua attività al meglio, cosa che, a causa di fattori esterni ed estranei, non gli è stato possibile fare a Sammaurese. La società ha concluso ribadendo la stima e l'amicizia immutata nei suoi confronti, in particolare da parte di tutti i professionisti del club.

Sezione: Serie D / Data: Mar 14 ottobre 2025 alle 14:05
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print