Un nuovo rinforzo per le ambizioni dell'Ancona. La società dorica ha ufficializzato l'ingaggio di Luca Battistini, attaccante classe 1999 proveniente dal Desenzano. Un acquisto che va a colmare un vuoto nel reparto offensivo e che potrebbe rivelarsi decisivo per il raggiungimento degli obiettivi stagionali.

Battistini, nonostante la giovane età, vanta una lunga esperienza nella Serie D. Il suo esordio in categoria risale alla stagione 2017/2018 con la maglia del Forlì e da allora ha indossato le casacche di numerose squadre, tra cui San Marino, Alcione, Caldiero, Este, Mestre e Rimini. In totale, ha collezionato circa 180 presenze nella quarta serie, dimostrando di essere un attaccante affidabile e prolifico.

L'arrivo di Battistini è stato fortemente voluto dallo staff tecnico dell'Ancona, che vede nell'attaccante romagnolo un profilo ideale per completare il reparto offensivo. La sua esperienza, la sua capacità di giocare sia da prima che da seconda punta e il suo fiuto del gol saranno sicuramente utili alla squadra nelle prossime partite.

Il nuovo acquisto è già arrivato ad Ancona e si è aggregato al gruppo. Nelle prossime ore sosterrà il primo allenamento con i nuovi compagni e sarà a disposizione di mister Gadda per la partita contro l'Avezzano, in programma domenica 16 dicembre. Sarà proprio l'allenatore dorico a decidere se schierarlo dal primo minuto o se inserirlo a gara in corso.

Sezione: Serie D / Data: Gio 19 dicembre 2024 alle 17:55
Autore: Redazione NotiziarioCalcio.com / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print