Sconfitta esterna per il Ligorna nel Girone A di Serie D. Biancazzurri superati allo Stadio Chittolina nel derby ligure contro il Vado. Due le reti nel primo tempo per il Vado, con tentativo di rimonta biancazzurra nella ripresa, culminata con il 2-1 di Miracoli. Infine, la rete del definitivo 3-1.

Nel primo tempo sono i Rossoblù a trovare il vantaggio con il calcio di rigore di Luca Donaggio al 19'. Passano dieci minuti e il Ligorna rimane in dieci uomini per l'espulsione per doppia ammonizione di Scannapieco su contatto con Capra, con i Biancazzurri che rimangono così in dieci uomini. AL 34' è ancora Donaggio a trovare la rete per il Vado, tre minuti prima della seconda espulsione di giornata, questa volta ai danni di Cannistrà, con la parità numeri che viene così ristabilita in campo. Nel secondo tempo il Ligorna si compatta e trova numerose occasioni per accorciare, riuscendoci a tre dal termine con la rete di Miracoli. Nel recupero arriva però la marcatura rossoblù, ad opera di Cenci, con il Vado che conquista così la vittoria.

Serie D | Girone A

Vado - Ligorna 3-1

reti: 19' Donaggio (rig), 34' Donaggio, 87' Miracoli, 91' Cenci

Vado: Fresia, Codutti, Cannistrà, Capra, Dodaro (81' Cenci), Donaggio (70' Merkaj), Casazza (63' Mikhaylovskiy), Ferrieri, Spanu, Valagussa, Pera (90' Opoku). A disp: Romano, Manes, Opoku, Mele, Fatnassi, Peretti. Mister: Cottafava.

Ligorna: Corci, Donovaro, Scannapieco, Bacigalupo, Miracoli, Tussellino, Cattaneo, Dellepiane, Licco (46' Lurani), Tassotti (80' Mangiaracina), Manuzzi (49' Botta). A disp: Sanfilippo, Squarzoni, Rimondo, Manno, Tancredi, Murgia. Mister: Lunardon.

Arbitro: Colelli di Ostia Lido

Sezione: Serie D / Data: Dom 18 febbraio 2024 alle 21:19
Autore: Anna Laura Giannini
vedi letture
Print