Una nuova freccia per l'attacco di mister De Agostini; arriva in casa Sambo un nome molto conosciuto nel panorama calcistico veronese e non solo. L'ultimo acquisto è infatti Matteo Scapini, ex attaccante dell'Hellas Verona e l'anno scorso bomber del Villafranca in serie D e fra i cannonieri più prolifici del campionato.

In giornata è stato poi raggiunto l'accordo col giovane Jacopo Bagherini, portiere classe 1992 che lo scorso anno ha difeso i pali dell'Este. Sarà lui uno dei due estremi difensori che si giocheranno il posto da titolare per la prossima stagione

MATTEO SCAPINI - Matteo Scapini è un veronese doc, nasce infatti a Isola della Scala il 28 settembre 1983. Dopo essere cresciuto nel settore giovanile del Vicenza, Scapini esordisce in seri C con la Spal nel 2003; nelle stagioni successive gioca sempre in C2, indossando le casacche di Belluno, Pro Vercelli, Valenzana e Montichiari. L'esplosione definitiva arriva col Cuneo (C2) nel 2007/08, quando mette insieme 31 presenze e 22 reti. Numeri che lo portano ad essere acquistato, l'anno dopo, dall'Hellas Verona; con i gialloblù in Prima Divisione Scapini gioca tre anni (con un intermezzo in prestito alla Pro Belvedere Vercelli nel 2009/10) e si ritaglia un piccolo spazio nella formazione che vince i playoff contro la Salernitana. L'anno scorso la scelta di vita per rilnciare se stesso e le proprie ambizioni: a ottobre accetta la proposta del Villafranca in serie D e ritrova gol e sensazioni positive, presenze e 18 reti per lui al termine del campionato.

Scapini: “Sono molto soddisfatto. Il progetto della Sambonifacese coincide con le mie ambizioni: confermare l'ottima stagione, dal punto di vista realizzativo, che ho avuto lo scorso anno e ovviamente lottare per vincere il campionato. La grinta e la voglia di far bene che ha mister De Agostini saranno sicuramente un'arma in più e sono certo che saprà trasmetterle anche alla squadra. Io personalmente ho voglia di mettermi in gioco e aiutare i colori rossoblù a tornare fra i professionisti”.

JACOPO BAGHERINI - Jacopo Bagherini è nato a Padova il 3 aprile 1992 ed è cresciuto nel settore giovanile del club patavino; sono undici gli anni trascorsi nelle formazioni giovanili dei biancoscudati. Nonostante la giovane età ha già all'attivo due stagioni da titolare: la prima col Pozzonovo nel 2010/11, vincendo il campionato di Promozione, e l'anno appena concluso con i giallorossi dell'Este in serie D, dove ha messo insieme 35 presenze (compresi i playoff) ed è stato il poriere meno battuto del campionato.

Bagherini: “L'obiettivo è solo quello di vincere, ed è un risultato che sia io che la società vogliamo raggiungere. Tra le mie caratteristiche peculiari, a detta di chi mi ha visto giocare, ci sono l'abilità fra i pali ed una buona personalità in grado di trasmettere sicurezza al reparto arretrato. Per fare bene dovremo mettercela davvero tutta, la serie D è un campionato molto duro e nessuna squadra ti regala nulla”.

Sezione: Calciomercato / Data: Gio 21 giugno 2012 alle 12:15
Autore: Massimo Poerio
vedi letture
Print