Il Città di Anagni Calcio ha definito la propria strategia per la stagione 2025/2026, puntando sulla continuità e sulla valorizzazione del gruppo già consolidato. La società biancorossa ha ufficializzato la riconferma di Giorgio Galluzzo in panchina, insieme al rinnovo di diversi elementi chiave della rosa.
La decisione di proseguire con Galluzzo testimonia la volontà del club di mantenere un progetto tecnico basato sulla stabilità e sui valori che il tecnico è riuscito a trasmettere nel corso della sua esperienza. L'allenatore ha manifestato ottimismo per il futuro, pur sottolineando la necessità di un'evoluzione complessiva del gruppo.
"Sono molto contento di iniziare un altro anno ad Anagni e fiducioso per il lavoro che svolgeremo. Se vogliamo fare un campionato importante, servirà un salto di qualità mentale e caratteriale da parte di tutti. La base è buona, ma non basta solo l'aspetto tecnico: serviranno motivazioni forti e continuità. Come sempre, sarà il campo a parlare", ha dichiarato Giorgio Galluzzo.
Definito anche l'organigramma dello staff tecnico per la prossima annata sportiva. Francesco Zangari ricoprirà il ruolo di allenatore in seconda, mentre Andrea Maceroni sarà responsabile della preparazione atletica. Confermato nel suo incarico Alessandro Archilletti come fisioterapista della squadra.
I nuovi componenti dello staff si sono detti entusiasti di entrare a far parte del progetto anagnino. "Sono pronto per questa nuova esperienza, ringrazio la società e il mister per la fiducia", ha commentato Zangari. Dal canto suo, Maceroni ha espresso la propria soddisfazione: "Sono felice di entrare in una realtà ambiziosa, darò il massimo per contribuire al lavoro del gruppo".
Archilletti, che proseguirà la sua collaborazione con il club, ha sottolineato il proprio attaccamento ai colori biancorossi: "È un onore poter continuare a lavorare per questi colori, con dedizione e impegno".
Sul fronte del mercato, la dirigenza ha scelto di blindare alcuni dei protagonisti più rappresentativi della rosa. Il capitano Gino Flamini si appresta a vivere la sua decima stagione consecutiva con la maglia del Città di Anagni, un traguardo che testimonia la solidità del legame tra il giocatore e l'ambiente.
"Dieci anni con la stessa maglia, tra gioie e dolori. Ringrazio la società per aver sempre contato su di me. Lotterò ancora per questi colori, con cuore e ambizione", ha affermato il capitano, confermando la sua leadership dentro e fuori dal campo.
Tra i rinnovi più significativi figura quello del difensore Alessio Pralini, che si prepara ad affrontare la sua sesta stagione in biancorosso. Il centrale ha espresso il proprio attaccamento al club con parole cariche di emozione: "Questa maglia è diventata parte di me, un legame costruito nel tempo".
La società ha inoltre trattenuto il centrocampista Giacomo La Terra, che raggiungerà il settimo anno consecutivo con la squadra. Il giocatore, originario di Anagni, ha manifestato il proprio orgoglio per questa continuità: "Per me questa società è come una famiglia, da anagnino è un onore continuare a indossare questi colori".
Particolarmente importante anche la riconferma dell'attaccante Andrea Castro, reduce da una stagione convincente con 15 reti all'attivo. Il bomber ha espresso fiducia per il futuro: "È un piacere poter proseguire questo percorso, spero in un anno importante per tutti noi".
Questi rinnovi rappresentano un segnale chiaro della filosofia societaria, orientata a valorizzare i giocatori che hanno dimostrato attaccamento e professionalità. La dirigenza del Città di Anagni ha voluto sottolineare come queste conferme siano funzionali alla costruzione di una stagione improntata sulla solidità, l'identità e la crescita collettiva.
La scelta di puntare sulla continuità appare strategica in un panorama calcistico spesso caratterizzato da cambiamenti radicali. Il club biancorosso sembra aver individuato nella stabilità dell'organico e dello staff tecnico la chiave per costruire un progetto duraturo e competitivo.
L'approccio adottato dalla società riflette una visione a lungo termine, che privilegia la costruzione di un'identità forte piuttosto che la ricerca di soluzioni immediate. Questo modello, se supportato da una programmazione attenta, potrebbe rivelarsi vincente nel contesto del calcio dilettantistico.
Con queste premesse, il Città di Anagni Calcio si prepara ad affrontare la stagione 2025/2026 con rinnovate ambizioni, forte di un gruppo consolidato e di una guida tecnica che ha già dimostrato di saper valorizzare le caratteristiche dei propri giocatori. La sfida sarà quella di concretizzare le aspettative attraverso prestazioni convincenti sul campo.
Altre notizie - Eccellenza
Altre notizie
- 01:00 Igea Virtus, il ds Chiavaro: «Stiamo andando oltre le più rosee aspettative»
 - 00:45 Crotone, il dg Vrenna: «Non siamo nati per vincere il campionato»
 - 00:30 Martina, mister Laterza: «Ci è mancato il momento chiave sotto porta, ma la squadra ha dato tutto»
 - 00:30 Svincolati - Portiere che ha vinto l'ultima D con 38 gare su 38
 - 00:15 Virtus Francavilla, mister Taurino: «L’impegno non basta: serve più organizzazione e lucidità»
 - 00:00 Carpi, mister Cassani: «Vincere qui ti dà punti importanti...»
 
- 23:45 Sancataldese, mister Pidatella: «È difficilissimo spiegare sconfitte così, un colpevole sono io in questo momento»
 - 23:30 Svincolati - Difensore con oltre 300 gare tra C e D
 - 23:15 Atletico Ascoli, Seccardini critico: «Non dai un giallo su un tattico: non hai coerenza nel tuo metro di diudizio»
 - 23:00 Sassari Latte Dolce, Fini: «A Scafati con grande rispetto, ma credo che questo sia stato il pareggio giusto, nel momento giusto»
 - 22:45 Serie A, i risultati ed i marcatori delle gare giocate oggi del 10* turno
 - 22:30 Svincolati - Centrocampista che ha giocato in D con Matera, Nocerina e Puteolana
 - 22:30 Serie C, risultati e marcatori delle gare del 12° turno (20:30)
 - 22:15 Guidonia, mister Ginestra: «Abbiamo giocato una grande partita. Arrivare in questo stadio e fare così non è da tutti»
 - 22:00 Chisola, mister Ascoli: «Subire gol al 47' non va bene. Queste partite sono insidiose»
 - 21:45 Catanzaro, mister Aquilani: «Vittoria di grande umiltà contro la squadra più forte della B, quella che andrà in Serie A»
 - 21:37 Castanese Calcio: colpo di mercato per uscire dalla crisi
 - 21:30 Svincolati - Attaccante 29enne che deve scontare una squalifica per scommesse
 - 21:15 Brescia, Diana: «Fino a metà dicembre sarà difficile avere Maistrello e Spagnoli»
 - 21:00 Forlì, mister Miramari: «Sfruttato i punti deboli del Livorno. Ha tinto la squadra che ha sbagliato meno»
 - 20:45 Reggina, l'analisi spietata di Torrisi: «Non abbiamo proprio creato»
 - 20:40 Figuraccia Brindisi: battuta sessista del diesse nei confronti dell'addetto stampa
 - 20:30 Svincolati - Difensore centrale classe '93 che ha vinto due volte la D
 - 20:30 Serie C LIVE! Aggiornamenti in tempo reale del 12° turno (20:30)
 - 20:19 Sarnese, Ferrara rescinde: subito due club di D sul 28enne attaccante esterno
 - 20:15 Gubbio, Di Carlo Furente: «Tre gol, ma il terzo è una follia. Sul rigore ho visto Sky: non esiste. Punto»
 - 20:00 Sambiase, mister Lio: «Ieri era una partita brutta, sporca. Abbiamo meritato, soprattutto per la classifica»
 - 19:52 Baveno Stresa, cambia la guida tecnica: esonerato Sergio Galeazzi
 - 19:47 Ferrandina, il club denuncia disparità arbitrali: «Meritiamo rispetto come le altre»
 - 19:45 Samb, la sentenza di Palladini: «Perdere così fa sempre male. Se non si può vincere, è importante non perdere»
 - 19:36 Gladiator, dimissioni del ds Sansone per divergenze con Farina
 - 19:30 Svincolati - 27enne argentino che ha giocato gli ultimi tre anni in Serie D
 - 19:20 Trapani, mister Aronica: «Crotone squadra ambiziosa, complimenti a noi»
 - 19:15 Spezia, D'Angelo difende Sarr: «È un portiere forte e gli errori non incidono. Non mi piace attribuire colpe ai singoli»
 - 19:10 Sambenedettese: la distorsione cervicale che ferma Orsini per un mese
 - 19:04 Torres-Serpini: colloqui serrati, l'ex Carpi spinge per chiudere
 - 19:00 Vado, Roselli amareggiato: «L’arbitro sembrava che avesse la maglia del Ligorna. Ci ho capito poco in questo flipper»
 - 18:45 Trombetta rinato, Franzini festeggia: «È un altro giocatore, i gol gli hanno dato una mano importante»
 - 18:41 Real Sangiovannese, Cerbone: «Questo è lo spirito giusto»
 - 18:30 Svincolati - Difensore 21enne ex Altamura e Matera
 - 18:30 Serie A LIVE! Aggiornamenti in tempo reale di Sassuolo - Genoa
 - 18:29 Caos Livorno: Esciua conferma Formisano, ma si registra l’addio di Mazzoni e lo strappo con il Magnozzi
 - 18:25 ufficialeLa Sanremese ingaggia un 24enne attaccante
 - 18:22 ufficialeIl Chieti ha annunciato il suo nuovo allenatore
 - 18:15 SPAL, mister Di Benedetto: «Continuiamo con la nostra solidità difensiva, è la decima volta che non prendiamo gol»
 - 18:00 Salernitana, Raffaele: «Quando mancano due giocatori importanti nella stessa zona di campo, non è mai semplice»
 - 17:45 Varese, Ciceri accusa: «Qualcuno deve ricordarsi che questo è un lavoro vero, non un passatempo»
 - 17:30 Svincolati - Centrocampista 23enne ex Imolese e Pro Sesto
 - 17:20 Bellazzini contento del suo Siena: «Orgoglioso della squadra. Per fare un campionato importante bisogna...»
 - 17:15 Bari-Gytkjaer, la doppia esultanza di Caserta: «L’attaccante vive per il gol, sono contento per lui e per la squadra»