Campionato fermo per l'Eccellenza, con la ripresa fissata per il 23 gennaio. La Puteolana intanto continua il proprio programma di allenamenti, sperando che si torni effettivamente a giocare, senza altri rinvii. In questi giorni, ai microfoni della società, si sono raccontati Di Lorenzo e Grezio, per la rubrica 'Diavoli ai Raggi X'. Tanti gli argomenti trattati con i due calciatori.
Grezio: «Il calcio è stato fin da piccolo la mia più grande passione, una vera ragione di vita. Il gol più bello segnato credo sia tra Arzanese ed Ebolitana, in finale di Coppa, all'ultimo secondo. Purtroppo perdemmo ai rigori quella partita. Porto con l'emozione di segnare un gol in una finale del genere. Il covid ha cambiato la nostra vita, in particolar modo per chi fa il nostro lavoro. Ci siamo allenati settimane intere senza sapere se e quando saremmo tornati in campo. È stata davvero dura. Giocare in uno stadio vuoto è secondo me uno svantaggio, non c'è la pressione del pubblico. Una persona di riferimento per me è stata Ciccio Troise, una persona sotto l'aspetto umano incredibile. Un allenatore preparato, non smetterò mai di ringraziarlo per quel che ha fatto per me. Il mio calciatore preferito è stato Ronaldo il Fenomeno, non avendo visto calciatori del calibro di Maradona e Pelé. Ho vissuto i suoi anni all'Inter, quello che ho visto fare a lui andava al di fuori del normale. Pozzuoli? Una città dal gran valore, le cose in campo stanno andando per il verso giusto, ma è ancora presto».
Di Lorenzo: «Per me giocare a calcio è un sogno, che rincorro fin da bambino. Prendo esempio e spunto dai grandi di questo sport. Il calcio col covid? Un periodo particolare, star fermo, soprattutto nel primo lockdown, è stato difficile. Giocare in uno stadio vuoto è una brutta sensazione, avere i tifosi allo stadio ti dà maggiore pressione, ma anche maggiore supporto. Da piccolo la prima partita che vidi allo stadio fu Napoli-Lecce, col gol di Cavani allo scadere. Il mio calciatore preferito è stato Ronaldinho, in avvio di carriera ho scelto il numero 80 proprio perché ce l'aveva lui. Per me l'emozione più bella fino ad oggi è stata sicuramente l'esperienza col Bisceglie, con gli allenamenti in prima squadra. Oggi siamo in una piazza importante, speriamo che col Covid non ci sia una diminuzione di tifosi allo stadio, perché abbiamo bisogno del loro apporto».
Altre notizie - Eccellenza
Altre notizie
- 09:30 Valenzana, il ds Sacco a NC: «Non siamo soddisfatti, di più! Ligorna? Non mi sono piaciute le loro dichiarazioni»
- 09:15 Ternana sconfitta, Fazio non ci sta: «Non meritavamo di perdere»
- 09:00 Serie D, il peso dell'esperienza: ecco i dati del girone C
- 08:45 Spezia, Stillitano: «La Serie B spinge a rinunciare ai giovani per non retrocedere in C»
- 08:30 I trascinatori dei gironi: chi incide di più sui gol della propria squadra in Serie D
- 08:15 L'Enna cala il tris al Milazzo. Cimino: «Fatto un piccolo passo verso l'agognata salvezza, guai a perdere la concentrazione»
- 08:00 Serie D, il peso dell'esperienza: ecco i dati del girone B
- 07:45 Carrarese, Zuelli: «Piedi per terra ma senza mai porci limiti»
- 07:30 Serie D e gioventù: l'analisi dell'età media nei nove gironi
- 07:15 Il Desenzano espugna Coriano. Gaburro: «Vittoria di sofferenza. Vince chi fa qualcosa in più degli altri»
- 07:00 Serie D, il peso dell'esperienza: ecco i dati del girone A
- 06:45 Fabiano scuote la Nocerina: «Dalla società nessuna notizia di esonero, ora testa ai playoff»
- 06:30 Ghiviborgo, Butano: «A Catania a lezione dai grandi, ora mi godo la D. Il record? Le voglio giocare tutte»
- 23:45 Desenzano in vetta grazie a un rigore contestato: Tropical Coriano ko 1-0
- 23:30 Pro Palazzolo, una stagione da play-off: il ds Floriano nel mirino delle big
- 23:15 Milan Futuro cade a Grumello: il Real Calepina vince di misura
- 23:05 PSG e Atlético ipotecano le semifinali di Champions: Liverpool e Barcellona cedono il passo
- 23:00 Il Brindisi è a un passo dalla festa: la Serie D può già arrivare domani
- 22:45 Serie D 2026-2027: sono già quattro i club che vengono dall'Eccellenza
- 22:45 Tchaouna punisce un Milazzo Distratto: la vince l'Enna
- 22:30 Scandola nel mirino del Piacenza: il diesse ora fa gola ai biancorossi
- 22:15 Il rossonero nel sangue: Denzel Seedorf debutta con il Milan Futuro in D
- 22:00 Prato verso Foligno: recuperi in vista, Dal Canto ancora in tribuna
- 21:45 Bisceglie, rimonta da tre punti: Dammacco ribalta il Galatina
- 21:30 Desenzano, Gaburro dopo il colpaccio a Coriano: «C’era il peso del risultato, ma noi siamo fatti per soffrire»
- 21:15 Trento, Tabbiani non cerca scuse: «Partita negativa, abbiamo fatto troppo poco per meritare il pari»
- 21:00 Enna-Milazzo, tris salvezza al "Gaeta": crollano i mamertini tra colpi di classe e rovesciate
- 20:45 Brasileiro a Potenza: il colpo dal Brasile che ora fa gola a tutta la Serie B
- 20:30 Ternana, Fazio carica l'ambiente dopo il ko: «Non siamo allo sbando, ora il derby si carica da solo»
- 20:15 D'Uffizi trascina l'Ascoli verso la B: i club di categoria superiore bussano alla porta
- 20:00 Nocerina, Fabiano rompe il silenzio: «Chi non se la sente alza la mano e resta fuori»
- 19:45 Monza, la rinascita di Petagna: «Viaggiavo ore solo per vedere mio figlio, ora voglio vincere il campionato»
- 19:30 Andria tra sogno e realtà: il piano per blindare la Serie D ed evitare beffe finali
- 19:15 Benevento, Carli vuota il sacco: «A gennaio dicevano che il Catania ci avrebbe ammazzati, ma vincere così non è banale»
- 19:00 Scoppia il caso dopo Teramo-Notaresco, Di Battista accusa: «Offese vergognose, ci hanno chiamati "merde e vigliacchi"»
- 18:45 Foggia, 270 minuti per non morire: lo stadio si riempie di studenti contro il Siracusa
- 18:30 Pianese, Sussi punta il Gubbio: «Non ci abbattiamo, pronti a ripartire»
- 18:15 Bonzanini e il miracolo Carpi: «Siamo tra i 100 comuni d'Italia nel professionismo, non è un dato banale»
- 18:00 Serie C Girone C, chi vale di più? La classifica aggiornata dei talenti più costosi
- 17:45 Pontedera verso la D. Il sindaco Franconi: «Club lavora già alla domanda di riammissione»
- 17:30 Valmontone, la rivelazione Vinelli: «Non credevo di giocare così tanto, ora servono punti col Montespaccato»
- 17:25 Serie D, risultati e marcatori dei recupero: il Desenzano vince e si prende la vetta! Ok Enna, cade il Milan Futuro
- 17:15 Verso l’Alcione, mister Valente avvisa il suo Lecco: «La prestazione è come un noleggio, va riconquistata ogni giorno»
- 17:12 Caos Chieti, la verità del presidente: «Ecco perché Paris se n'è andato»
- 17:00 Serie C Girone B, chi vale di più? La classifica aggiornata dei talenti più costosi
- 16:45 Ternana sull'orlo del baratro. Bandecchi rivela: «Rizzo non ricapitalizzerà»
- 16:30 Albalonga, Succi lancia la sfida: «Entriamo in campo sempre per vincere, contro la Flaminia sono tre punti pesanti»
- 16:15 Arezzo, Manzo: «Abbiamo una Ferrari, Bucchi la riporti a pieno regime»
- 16:00 Serie C Girone A, chi vale di più? La classifica aggiornata dei talenti più costosi
- 15:45 Unione Calcio–Racale, al Ventura va in scena la sfida tra ambizioni e salvezza