In attesa dell'importante sfida contro lo Spezia, programmata per sabato sera alle 19.30, il Cesena Football Club ufficializza un rinnovo contrattuale di rilievo che rafforza ulteriormente l'ossatura della squadra. Il centrocampista Tommaso Berti ha infatti sottoscritto il prolungamento dell'accordo con la società romagnola fino al termine della stagione 2027-2028, consolidando così un rapporto che affonda le radici nell'identità territoriale e nella crescita sportiva condivisa.

La notizia giunge alla vigilia della ripresa del torneo cadetto, dopo la sosta dedicata agli impegni delle rappresentative nazionali, e rappresenta un segnale di continuità e progettualità da parte della dirigenza bianconera, che punta su elementi cresciuti nel vivaio e profondamente legati ai colori societari.

Tommaso Berti incarna perfettamente il prototipo del calciatore simbolo, figlio della città e del club che rappresenta. Il suo primo approccio con la maglia del Cavalluccio risale al 2013, quando ancora adolescente muoveva i primi passi nel settore giovanile della società. Da quel momento è iniziato un percorso di crescita costante attraverso tutte le categorie del vivaio bianconero, culminato con l'approdo in prima squadra in giovanissima età.

L'esordio tra i professionisti è arrivato quando Berti aveva appena diciassette anni, testimonianza di un talento precoce e della fiducia riposta nei suoi confronti dall'ambiente tecnico. Da quel debutto è scaturita una carriera in ascesa, caratterizzata da continuità di rendimento e da un attaccamento ai colori sociali che oggi trova conferma nel rinnovo contrattuale.

Il palmares personale di Tommaso Berti con la maglia del Cesena racconta una storia di fedeltà e protagonismo. Il centrocampista romagnolo ha raggiunto quota 108 presenze complessive con il club, distribuite tra Serie B, Serie C e Coppa Italia, impreziosite da 9 reti messe a segno. Un bottino che testimonia non solo la continuità d'impiego, ma anche la capacità di incidere in zona offensiva, caratteristica preziosa per un elemento di centrocampo.

Particolarmente significativo è il traguardo delle 100 presenze in bianconero, festeggiato al termine della scorsa stagione sportiva, quella che ha visto il Cesena conquistare la promozione in Serie B. Proprio nella cavalcata vincente del campionato 2023-2024, Berti si è rivelato uno degli elementi determinanti, contribuendo in maniera sostanziale al ritorno del club nella categoria cadetta.

Il comunicato ufficiale

La società ha reso nota l'estensione contrattuale attraverso una nota ufficiale: "Cesena FC comunica di aver prolungato il rapporto sportivo con il centrocampista Tommaso Berti fino al 30 giugno 2028. Cesenate doc, Berti indossa la maglia del Cavalluccio per la prima volta nel 2013, dando origine ad una lunga storia a tinte bianconere, che lo vedrà protagonista anno dopo anno fino a raggiungere la prima squadra, tra le cui fila esordisce a soli diciassette anni. Tra gli artefici della promozione in Serie B conquistata nel 2023/2024, Berti ha celebrato le sue prime 100 presenze in bianconero alla fine della scorsa stagione, collezionando fino ad oggi 108 partite e 9 reti con la maglia del Cesena FC tra Serie B, Serie C e Coppa Italia. Orgogliosa di questo lungo percorso fatto insieme, tutta la famiglia del Cesena FC augura a Tommaso le migliori fortune per il proseguimento della sua avventura in bianconero".

Sezione: Serie B / Data: Gio 16 ottobre 2025 alle 21:45
Autore: Redazione NotiziarioCalcio.com / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print