In attesa dell'importante sfida contro lo Spezia, programmata per sabato sera alle 19.30, il Cesena Football Club ufficializza un rinnovo contrattuale di rilievo che rafforza ulteriormente l'ossatura della squadra. Il centrocampista Tommaso Berti ha infatti sottoscritto il prolungamento dell'accordo con la società romagnola fino al termine della stagione 2027-2028, consolidando così un rapporto che affonda le radici nell'identità territoriale e nella crescita sportiva condivisa.
La notizia giunge alla vigilia della ripresa del torneo cadetto, dopo la sosta dedicata agli impegni delle rappresentative nazionali, e rappresenta un segnale di continuità e progettualità da parte della dirigenza bianconera, che punta su elementi cresciuti nel vivaio e profondamente legati ai colori societari.
Tommaso Berti incarna perfettamente il prototipo del calciatore simbolo, figlio della città e del club che rappresenta. Il suo primo approccio con la maglia del Cavalluccio risale al 2013, quando ancora adolescente muoveva i primi passi nel settore giovanile della società. Da quel momento è iniziato un percorso di crescita costante attraverso tutte le categorie del vivaio bianconero, culminato con l'approdo in prima squadra in giovanissima età.
L'esordio tra i professionisti è arrivato quando Berti aveva appena diciassette anni, testimonianza di un talento precoce e della fiducia riposta nei suoi confronti dall'ambiente tecnico. Da quel debutto è scaturita una carriera in ascesa, caratterizzata da continuità di rendimento e da un attaccamento ai colori sociali che oggi trova conferma nel rinnovo contrattuale.
Il palmares personale di Tommaso Berti con la maglia del Cesena racconta una storia di fedeltà e protagonismo. Il centrocampista romagnolo ha raggiunto quota 108 presenze complessive con il club, distribuite tra Serie B, Serie C e Coppa Italia, impreziosite da 9 reti messe a segno. Un bottino che testimonia non solo la continuità d'impiego, ma anche la capacità di incidere in zona offensiva, caratteristica preziosa per un elemento di centrocampo.
Particolarmente significativo è il traguardo delle 100 presenze in bianconero, festeggiato al termine della scorsa stagione sportiva, quella che ha visto il Cesena conquistare la promozione in Serie B. Proprio nella cavalcata vincente del campionato 2023-2024, Berti si è rivelato uno degli elementi determinanti, contribuendo in maniera sostanziale al ritorno del club nella categoria cadetta.
Il comunicato ufficiale
La società ha reso nota l'estensione contrattuale attraverso una nota ufficiale: "Cesena FC comunica di aver prolungato il rapporto sportivo con il centrocampista Tommaso Berti fino al 30 giugno 2028. Cesenate doc, Berti indossa la maglia del Cavalluccio per la prima volta nel 2013, dando origine ad una lunga storia a tinte bianconere, che lo vedrà protagonista anno dopo anno fino a raggiungere la prima squadra, tra le cui fila esordisce a soli diciassette anni. Tra gli artefici della promozione in Serie B conquistata nel 2023/2024, Berti ha celebrato le sue prime 100 presenze in bianconero alla fine della scorsa stagione, collezionando fino ad oggi 108 partite e 9 reti con la maglia del Cesena FC tra Serie B, Serie C e Coppa Italia. Orgogliosa di questo lungo percorso fatto insieme, tutta la famiglia del Cesena FC augura a Tommaso le migliori fortune per il proseguimento della sua avventura in bianconero".
Autore: Redazione NotiziarioCalcio.com / Twitter: @NotiziarioC
Altre notizie - Serie B
Altre notizie
- 12:30 «Ancona, successo di carattere: il Giulianova è forte ma noi siamo stati superiori», parla Agenore Maurizi
- 12:22 Terremoto per un club di D: il presidente sbatte la porta e annuncia l'addio definitivo
- 12:16 ufficialeLa Ternana opta per il cambio di guida tecnica
- 12:15 Avellino, Ballardini non le manda a dire: «Vittoria meritata, ma il secondo tempo non mi è piaciuto affatto»
- 12:00 Spal, Sandro Federico avvisa le concorrenti: «Abbiamo riaperto il campionato, ora dobbiamo vincerle tutte»
- 11:50 Ligorna da sogno, il presidente Saracco: «La Serie C? Abbiamo le idee chiare per il salto»
- 11:45 De Luca avverte il Picerno: «Vietato abbassare la guardia, se pensiamo solo a difenderci rischiamo grosso»
- 11:30 «Prendere gol così è assurdo, avevamo la gara in pugno»: Mauro Chianese senza filtri dopo il pari a Senigallia
- 11:15 Taranto, Danucci esulta: «Successo meritato, ma ora dobbiamo vincere sempre per sognare i playoff»
- 11:09 Catania, vittoria con il brivido ma Toscano trema: spunta l'ombra di un clamoroso ritorno
- 11:00 Barletta, Paci avvisa il campionato: «Abbiamo fatto qualcosa di straordinario, ma ora rimbocchiamoci le maniche»
- 10:45 Tedesco avverte i suoi dopo il derby: «Grande prestazione, ma chi è entrato ci ha dato troppo poco»
- 10:35 Palermo, Inzaghi rompe il silenzio dopo il ko: «In Serie A ci andiamo, ve lo assicuro»
- 10:30 Lucchese, Pirozzi avverte tutti: «Guai a rilassarsi, ora dobbiamo preparare bene l'ultimo chilometro»
- 10:20 Reggina, Praticò ruggisce: «Non molleremo di un centimetro, possiamo battere chiunque»
- 10:20 Real Acerrana, il 2007 Palumbo si mette in luce: contro il Nardò altra prova convincente
- 10:15 Vado, Sesia recrimina: «Pari giusto, ma il vento ha deciso tutto e Alfiero ha sprecato l'impossibile»
- 10:10 C'è una squadra che ha già festeggiato la promozione dall'Eccellenza alla Serie D
- 10:00 «Sembrava un'amichevole, ho visto i ragazzi contratti»: lo sfogo di Floro Flores dopo Benevento-Foggia
- 09:45 «Potevamo fare il 2-0, ma abbiamo pagato caro gli errori»: Novelli non ci sta dopo il ko a Manfredonia
- 09:30 Crotone, Longo non ci sta dopo il ko contro la Salernitana: «Il calcio l'ha inventato il diavolo, verdetto ingiusto»
- 09:15 «Andiamo sul 2-0 e poi facciamo i polli»: lo sfogo durissimo di Dal Canto nel post Prato-Siena
- 09:00 Spal, Parlato esulta ma gela l'ambiente: «Siamo stati dei coglioni sul loro gol, ora restiamo umili»
- 08:45 Ascoli, Tomei esulta ma avverte: «Girone di ritorno particolare, non guardiamo la classifica»
- 08:30 Teramo, Pomante incredulo dopo il caos: «Mai successo in carriera, eravamo pronti a ribaltarla»
- 08:15 Triestina, Marino dopo la retrocessione in D: «Abbiamo fatto 28 punti, non 5! Anno maledetto»
- 08:00 Varese, Ciceri avverte: «Troppi gol sprecati, se non chiudi le gare poi soffri fino alla fine»
- 07:45 Voria: «Riprendere questa partita non è da tutti, il Siena ha dimostrato attributi pesanti»
- 07:30 «La Salernitana merita di più»: Cosmi si gode il terzo posto ma frena gli entusiasmi
- 07:15 Piacenza, Franzini avverte tutti: «Non voglio che si molli di un millimetro, dobbiamo vincerle tutte»
- 07:00 Arezzo, mister Bucchi: «Era rigore netto, l’arbitro ha difeso la sua scelta. Meritavamo di vincere»
- 06:45 Grosseto, Indiani: «Siamo andati oltre le nostre qualità, deluso perché si doveva vincere»
- 06:30 Serie D: mercoledì in campo per due recuperi di campionato
- 00:30 La Pro Gorizia conquista Fagagna: vittoria preziosa in trasferta
- 00:15 Rhodense cinica a Caronno: tre gol nella prima frazione stendono i rossoblù
- 00:00 Bisceglie sconfitto in Salento: il Brilla Campi vince 2-1 e rilancia le proprie ambizioni
- 23:45 La Nuova Sondrio batte la Casatese: vittoria pesante nella corsa salvezza
- 23:30 Fasano in corsa per la vetta: Francavilla piegato 2-0
- 23:15 Castelfidardo torna alla vittoria: 2-1 alla Recanatese e speranze play-out rilanciate
- 23:00 Il match più atteso termina in parità: Vado e Ligorna impattano. Gli ospiti mantengono la vetta
- 22:45 Serie A, il risultato finale della sfida tra Lazio e Milan
- 22:43 Biellese, sei bellissima: la vittoria nel posticipo serale col Celke Varazze vale il quinto posto
- 22:31 Serie D 2025-2026 - Girone A: risultati, marcatori e classifica aggiornata. Frenata in vetta per Ligorna, Vado, Chisola e Sestri Levante. Vince il Varese
- 22:30 Serie C, il risultato finale della sfida tra Lecco e Novara
- 22:00 Incubo Follonica Gavorrano: il Foligno colpisce due volte nel recupero e fa festa
- 21:45 Luparense-La Rocca Altavilla: succede tutto in 5 minuti, un punto che sa di rimpianto per i Lupi
- 21:30 Orgoglio Cannara ma zero punti: il Camaiore punisce Armillei, l'ultima piazza fa paura
- 21:15 Ferrandina, finale al cardiopalma: Kisseih gela l'Afragolese e scaccia i fantasmi
- 21:00 Crollo Sora, il Notaresco torna grande: un tris d'autore per scacciare la crisi
- 20:50 Battaglia folle al Bianchelli: la Vigor rimonta l'Aquila ma Sparacello gela tutti all'88'