Una notizia di sollievo, sebbene giunta dopo momenti di autentico dramma in campo. Il Bra ha comunicato ufficialmente l'esito positivo dell'intervento chirurgico a cui è stato sottoposto il suo laterale destro, Andrea Nesci, a seguito del gravissimo infortunio riportato sabato scorso durante l'incontro vinto contro il Rimini.

Il club piemontese ha diffuso una nota in cui conferma che il calciatore giallorosso, un classe 2003, è stato operato nella giornata di ieri, lunedì 3 novembre. L'intervento è stato necessario per ridurre una frattura scomposta del perone e la lussazione della caviglia della gamba destra, conseguenze di un violento contrasto di gioco avvenuto durante la partita. Fortunatamente, l'operazione è stata perfettamente riuscita.

L'entità dell'infortunio aveva già suscitato forte apprensione immediatamente dopo il fischio finale del match. Mister Fabio Nisticò aveva parlato a caldo, descrivendo il trauma con parole forti: "L’infortunio è sconvolgente: frattura scomposta del perone e lussazione della caviglia. Vedere un compagno con una gamba spezzata ha destabilizzato il gruppo." La scena, evidentemente, è stata difficile da sostenere per i compagni di squadra, che nonostante lo shock hanno portato a casa la vittoria.

Con l'operazione andata a buon fine, l'attenzione si sposta ora sui tempi di recupero. I medici hanno diagnosticato un periodo di assenza dai campi che si estende dai quattro ai cinque mesi. Un lungo stop per il giovane laterale, ma la riuscita dell'intervento rappresenta il primo passo verso il completo recupero e il ritorno in campo.

Sezione: Serie C / Data: Mar 04 novembre 2025 alle 18:15
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print